UNIKE: INSEGUITE ED INSEGUITRICI NELLA CORSA AI PLAY OFF

31/mar/2009 15.55.21 Sassuolo Volley Contatta l'autore

31/03/2009 - UNIKE: INSEGUITE ED INSEGUITRICI NELLA CORSA AI PLAY OFF

E' iniziata questa mattina con una seduta in sala pesi la settimana delle Unike in vista dell'ultima partita casalinga della Regular Season 2008/2009. Domenica 5 aprile alle ore 18, la Unicom Starker Kerakoll affronterà al PalaPaganelli un avversario veramente temibile, la Monte Schiavo Banca Marche Jesi, formazione che occupa attualmente la quarta posizione di classifica, inseguita a soli tre punti di distanza dalla Yamamay Busto Arsizio. Le jesine allenate da Nesic arriveranno a Sassuolo con grande convinzione e non faranno sconti alle atlete sassolesi, le quali dovranno accantonare ogni tensione e giocare con la massima grinta, mantenendo alta la concentrazione per tutto l'incontro. Il team di Coach Ferrari, vincendo domenica in trasferta contro la Minetti Vicenza, ha recuperato parte delle sicurezze perse negli ultimi mesi, ritrovando una ma! ggior continuità di gioco, soprattutto a livello psicologico.

Per quanto riguarda la corsa ai play off, la situazione è ancora incerta: alle UniKe servono tre punti per la certezza ma devono fare i conti con la diretta inseguitrice, la Florens Castellana Grotte (32 punti), che nelle ultime due giornate giocherà in casa della Tena Santeramo e contro Chieri. La Unicom Starker Kerakoll, coi suoi 36 punti all'attivo, frutto di 12 vittorie e 12 sconfitte, dovrà dare il meglio di sé in queste due ultime gare anche per cercare di conquistare un piazzamento migliore in vista della conclusione della stagione. Rimanere ottave vorrebbe dire scontrarsi contro il muro quasi inossidabile della Scavolini Pesaro, mentre ottenere il settimo o il sesto posto aumenterebbe la percentuale di vedere al PalaPaganelli di Sassuolo un match altamente competitivo che potrebbe, nel miglior dei casi, riservare delle sorprese inaspettate, affrontando la seconda o la terza classificata. A Turlea! e compagne non rimane che guardarsi alle spalle ma allo stesso tempo scrutare l'orizzonte, tentando di realizzare lo sprint finale sulle attuali dirette concorrenti, la Zoppas Industries Conegliano (37) e la Despar Perugia (38).

Queste nostre comunicazioni si propongono come servizio informativo, come tali non sono sempre necessariamente sollecitate dai destinatari, i cui indirizzi derivanti da ricerche commerciali, elenchi e servizi di pubblico dominio, visite e/o registrazioni sul nostro sito, contatti diretti o comunque occasionali e quant'altro, non sono in alcun modo suscettibili di essere divulgati a terzi (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 (Testo Unico Privacy). Questo messaggio non può essere considerato Spam in quanto (ai sensi del D.Lgs. 196/2003 del 1 Gennaio 2004) la ricezione dello stesso può essere interrotta da Voi semplicemente inviando un messaggio, in tal senso all'indirizzo mittente; inoltre potete anche chiedere la cancellazione dal nostro data-base di qualunque dato vi concerna.
  se desideri cancellarti dalla nostra newsletter