CRV - Comunicato Stampa del 3 aprile 2009

Comunicato Stampa del 3 aprile 2009 n.20/09 - del 3 aprile 2009 Sotto con l'under 14 Calato il sipario sull'under 18, domenica al via il campionato regionale under 14 maschile e femminile Con addosso il ricordo della splendida finale under 18 di domenica scorsa a San Martino di Lupari (spettacolo di gioco e di pubblico) senza sosta è il turno ora del campionato regionale riservato alle formazioni under 14 maschile e femminile.

03/apr/2009 09.53.12 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

n.20/09 · del 3 aprile 2009

Sotto con l’under 14

Calato il sipario sull’under 18, domenica al via il campionato regionale under 14 maschile e femminile

Domenica pomeriggio con fischio d‘inizio alle ore 15.30, sono in programma i concentramenti a tre della prima fase maschile e femminile (unica eccezione il girone C maschile che sarà di scena nel pomeriggio di domani sabato 4 aprile). Saranno 15 le formazioni femminili e 12 le maschili impegnate nella prima giornata di confronto. Questa la composizione dei gironi che si disputeranno in casa della formazione prima testa di serie di ogni raggruppamento:

MASCHILE

Girone A

Schio Sport (Vi)

La Piave Volley (Tv)

Fortitudo Asd (Vr)

Girone B

Volley Treviso

Pall. Belluno

Volley Sempre Volley (Pd)

Girone C

San Vendemiano (Tv)

Gs Avanzo Badia (Ro)

Gs San Paolo (Vi)

La formula prevede la tradizionale disputa di tre set obbligatori per ognuno dei tre incontri previsti nel pomeriggio di gioco, con l’assegnazione di un punto per ogni set conquistato.

Le prime due squadre classificate di ogni girone maschile (8 squadre) e le prime più le quattro migliori seconde del femminile (9 squadre) passeranno alla seconda fase. I quarti di finale maschile a gara unica, sono in programma in turno infrasettimanale che dovrà disputarsi tra mercoledì 8 e venerdì 10 aprile.

Nel femminile, dove le 9 formazioni qualificate si incontreranno invece in tre ulteriori gironi a tre, si tornerà in campo sabato 18 aprile dalle ore 16. Finalissima domenica 3 maggio con l’organizzazione del comitato provinciale di Venezia.

Padova, 3 aprile 2009
Comunicato stampa n. 20/09