CRV - Comunicato Stampa del 9 aprile 2009

09/apr/2009 12.52.13 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Pasquetta con la Coppa Triveneto

Lunedì nel vicentino l’edizione 2009 della coppa interregionale.

Lunedì prossimo 13 aprile, non sarà solo giornata di festa con le tante gite fuori porta. Per la pallavolo il giorno dopo Pasqua è da tradizione dedicato alla Coppa Triveneto che per un’intera giornata mette a confronto le formazioni vincitrici le coppe regionali di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Nel principio della rotazione tra i tre comitati regionali, l’edizione 2009 verrà ospitata nel Veneto tre anni dopo l’organizzazione del comitato di Padova ad Abano Terme.

Ad accogliere le sei formazioni finaliste lunedì mattina sarà il comitato provinciale di Vicenza guidato dal presidente Davide De Meo che ha trovato disponibilità nelle società ed amministrazioni comunali di Altavilla Vicentina e Sovizzo. E proprio Altavilla sarà in campo con la formazione femminile vincitrice lo scorso marzo della Coppa Veneto nella finalissima di Saonara. Nel maschile il compito di tenere alti i colori della regione del leone alato toccherà al Lae Electronic Oderzo.

Nell’edizione 2008 tenutasi a Trento, le due formazioni venete GSP San Vito Volley e Packing ’90 Rosà hanno entrambe centrato il successo mettendo in bacheca la seconda storica doppietta per la pallavolo veneta (la prima proprio nel 2006 ad Abano Terme). Non solo. Il titolo maschile non esce dal Veneto da ben tre edizioni dopo i successi di Treviso nel 2006, di Campiglia nel 2007 e di Rosà nel 2008.

Le delegazioni saranno ospiti nel pranzo offerto dal comitato di Vicenza e dalle società organizzatrici al centro MCL di via Marconi. Entrando nel regolamento, la manifestazione si svolgerà con la formula a concentramento con girone unico all’italiana di sola andata. Tutte le gare si giocheranno con la formula dei tre set obbligatori al 25° punto e con l’assegnazione, ai fini della classifica, di un punto ad ogni set vinto. La prima classificata conquisterà la Coppa Triveneto 2009. I risultati delle gare verranno pubblicati in tempo reale sul sito web del comitato regionale. Questo nel dettaglio il programma di gioco:

FEMMINILE – Palasport di Altavilla Vicentina / piazza Libertà

ore 10.30   Marchioro Edilizia Altavilla (Vicenza) - Argentario Pallavolo (Trento)

ore 15.30   Volley Talmassons (Udine) - perdente prima gara

a seguire      vincente prima gara - Volley Talmassons (Udine)

MASCHILE – Palasport di Sovizzo / via Roma

ore 10.30   Lae Electronic Oderzo (Tv) - C9 Arco Riva (Trento)

ore 15.30   Pav Natisonia (Udine) - perdente prima gara

a seguire      vincente prima gara - Pav Natisonia (Udine)

Al termine le premiazioni al palasport di Altavilla Vicentina.

Under 14: questa sera i quarti maschili

Anticipando il programma femminile che sarà di scena nei tre gironi della seconda fase sabato 18 aprile, questa sera sono in programma i quarti di finale del campionato regionale under 14 maschile.

Questo il programma:

A Schio         Ore 19.30 Accessoriopiu' Schio - Pallavolo Perseo Bovolone

A Treviso      Ore 19.00 Sisley Treviso - Bassano Volley

A Mestrino    Ore 19.30 Pallavolo Mestrino - La Piave Volley

Giocata ieri:   Marmi Lanza Marconi - Volley Sempre Volley 1-3

Le vincenti accederanno alle semifinali in programma sabato 18 aprile.  Finalissima domenica 3 maggio.

Padova, 9 aprile 2009
Comunicato stampa n. 21/09