ULTIMA DI CAMPIONATO A PAVIA: DOMANI SERA SI DEFINISCE LA GRIGLIA DEI PLAY OFF

10/apr/2009 15.53.25 Sassuolo Volley Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
  10/04/2009 - ULTIMA DI CAMPIONATO A PAVIA: DOMANI SERA SI DEFINISCE LA GRIGLIA DEI PLAY OFF  
 

Per la Unicom Starker Kerakoll è stata una settimana di allenamenti intensi, all'insegna del buon umore ma anche di una grande concentrazione in vista dell'ultima partita di campionato. Domenica scorsa le UniKe hanno conquistato con una giornata di anticipo la qualificazione matematica ai play-off battendo la Monte Schiavo Banca Marche Jesi e collocandosi al settimo posto in graduatoria. Si tratta di un risultato di grandissimo prestigio per una formazione che ha esordito solo l'anno scorso in serie A1.

Quest'ultima giornata della Findomestic Volley Cup decide definitivamente la griglia dei play-off, con le UniKe (a quota 39 punti) alla ricerca della quarta vittoria consecutiva per difendere il settimo posto in classifica ed ambire ad un eventuale sesto posto, che potrebbe diventare reale nel caso in cui la Despar Perugia (41) domani non conquistasse nemmeno un punto nella sfida contro la temibile Scavolini Pesaro. Nel caso peggiore di una sconfitta netta della squadra sassolese contro la formazione di Pavia, potrebbe verificarsi un sorpasso ad opera della Zoppas Industries Conegliano (37), ma solamente nel caso in cui le ‘pantere’ di Martinez uscissero vittoriose dal match contro lo squadrone dell'Asystel Novara di Pedullà, pronta però a difendere con le unghie il suo secondo posto in classifica.

La Unicom Starker Kerakoll domani giocherà a Pavia la sua 146° partita da quando milita in serie A e certamente non mancherà di entrare in campo con grinta e grande convinzione, con un gruppo sereno che ha ritrovato quelle sicurezze perse nel corso di una stagione tormentata da qualche infortunio di troppo, condizionando a volte il morale della squadra. Contro le pavesi della Riso Scotti, Coach Ferrari avrà a disposizione tutte le atlete, a cui è stata aggregata ancora una volta la palleggiatrice della B2 Città di Sassuolo Martina Balboni (nella foto), protagonista di una splendida gara nell'ultimo incontro con Jesi.

In occasione dei Play Off, la società ha deciso di offrire l'ingresso gratuito a tutti gli abbonati, che potranno ricevere il tagliando omaggio presentando la tessera alla biglietteria del PalaPaganelli. Invariati i prezzi per i non abbonati.
I tifosi delle UniKe e gli appassionati di volley domani potranno seguire in diretta dalle ore 18  l’andamento del match contro la Riso Scotti Pavia attraverso il box “partita in corso” inserito nella home page del sito ufficiale della squadra
www.sassuolovolley.com

IL PROGRAMMA DEI PLAY OFF. I Play Off Scudetto inizieranno martedì 14 aprile (con l'anticipo di gara 1 dei quarti in diretta su Sky Sport 2 che vedrà impegnata la Scavolini Pesaro sul campo dell'ottava classificata) e termineranno il 13 maggio con l'eventuale gara cinque di finale. La formula di svolgimento della 26° edizione dei Play Off prevede l'effettuazione di tre turni con la partecipazione delle prime 8 squadre classificate della A1 al termine della Regular Season. I Quarti di finale si disputeranno al meglio delle tre gare (la gara di ritorno e l'eventuale gara 3 si giocheranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season), Semifinali e Finale Scudetto si disputeranno invece al meglio delle cinque gare (la prima gara, la seconda e l'eventuale gara 5 si giocheranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season).

La griglia dei Quarti di finale
A: (1° classificata) Scavolini Pesaro – 8° classificata
B: 4°/5° classificata
C: 2°/7° classificata
D: 3°/6° classificata

Le date
QUARTI DI FINALE
GARA 1
Martedì 14 aprile ore 20.30 (Diretta Sky Sport 2)

8° classificata - Scavolini Pesaro
Mercoledì 15 aprile ore 20.30
5° classificata – 4° classificata
7° classificata – 2° classificata
6° classificata – 3° classificata

GARA 2
Venerdì 17 aprile ore 20.30 (Diretta Sky Sport 3)
2° classificata – 7°classificata
Venerdì 17 aprile ore 20.30
Scavolini Pesaro – 8° classificata
4° classificata – 5° classificata
3° classificata – 6° classificata

EVENTUALE GARA 3
Domenica 19 aprile ore 18.00/ Lunedì 20 aprile ore 20.30 (Diretta Sky Sport 2)
Nel caso una sola serie di Quarti di finale arrivi a gara 3, questa si disputerà lunedì sera alle 20.30, in diretta su Sky Sport 2. Nel caso in cui due o più serie arrivino a gara 3 una partita si disputerà lunedì sera alle 20.30 in diretta su Sky Sport 2 (in ordine prioritario gli abbinamenti: 4-5; 3-6; 1-8; 2-7), mentre l'altra o le altre gare di spareggio si giocheranno domenica 19 aprile alle 18.00.

SEMIFINALI
GARA 1
Mercoledì 22 aprile ore 18.15 (Diretta Sky Sport 2)
Una gara
Mercoledì 22 aprile ore 20.30
L'altra gara
GARA 2
Venerdì 24 aprile ore 20.30
Una delle due semifinali in diretta su Sky Sport 3
GARA 3
Domenica 26 aprile ore 18.00
Una delle due semifinali in diretta su Sky Sport 2
GARA 4 (Eventuale)
Martedì 28 aprile ore 20.30 (diretta Sky Sport 2)
GARA 5 (Eventuale)
Giovedì 30 aprile ore 20.30 (diretta Sky Sport 2)

*la programmazione televisiva delle Semifinali verrà comunicata dopo gli abbinamenti.

FINALE SCUDETTO
GARA 1
Domenica 3 maggio ore 17.30 (diretta Sky Sport 2)
GARA 2
Mercoledì 6 maggio ore 20.30 (diretta Sky Sport 2)
GARA 3
Sabato 9 maggio ore 20.30 (diretta Sky Sport 2)
GARA 4 (Eventuale)
Lunedì 11 maggio ore 20.30 (diretta Sky Sport 2)
GARA 5 (Eventuale)
Sabato 16 maggio ore 18.30 (diretta Sky Sport 2)


 
                 
Queste nostre comunicazioni si propongono come servizio informativo, come tali non sono sempre necessariamente sollecitate dai destinatari, i cui indirizzi derivanti da ricerche commerciali, elenchi e servizi di pubblico dominio, visite e/o registrazioni sul nostro sito, contatti diretti o comunque occasionali e quant'altro, non sono in alcun modo suscettibili di essere divulgati a terzi (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 (Testo Unico Privacy). Questo messaggio non può essere considerato Spam in quanto (ai sensi del D.Lgs. 196/2003 del 1 Gennaio 2004) la ricezione dello stesso può essere interrotta da Voi semplicemente inviando un messaggio, in tal senso all'indirizzo mittente; inoltre potete anche chiedere la cancellazione dal nostro data-base di qualunque dato vi concerna.
  se desideri cancellarti dalla nostra newsletter
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl