19/mag/2009 17.07.21 Sassuolo Volley Contatta l'autore

19/05/2009 - PRIMI COLPI DI MERCATO PER SASSUOLO VOLLEY: COACH BREVIGLIERI E IL LIBERO DE GENNARO

Ufficiali i primi due colpi di mercato per Sassuolo Volley in vista della stagione 2009/2010. Al tecnico valdostano Tommy Ferrari, che ha guidato il team in queste ultime due stagioni succede il ferrarese Marco Breviglieri, classe 1969. La società del Presidente Giovanardi ringrazia Tommy Ferrari per l'ottimo lavoro svolto in questi anni che hanno segnato l'ingresso definitivo del club nella massima serie e ufficializza l'accordo con il nuovo tecnico Breviglieri, il cui curriculum vanta diverse esperienze in campo maschile a Ferrara al fianco di Dall'Olio e Prandi, approdando poi nel femminile nel 2003, dove è stato Vice allenatore per due anni alla Foppapedretti Bergamo. Nel 2004 conquista Coppa Cev, Supercoppa Italiana e si aggiudica il titolo di Campione d'Italia, nel 2005 vince invece la European Champions League. Dal 2005 al 2008 Breviglieri è stato vice allenatore della Nazionale Femminil! e Russa al fianco del tecnico Caprara, guidando inoltre la squadra sperimentale russa al 1° Torneo Internazionale di Abu Dhabi e al Torneo di Courmayeur nel 2008.

"Sono molto soddisfatto dell'accordo con la società, - ha dichiarato Coach Breviglieri raggiunto telefonicamente - è stato più facile del previsto perchè c'erano gli stessi presupposti da entrambe le parti. E' difficile parlare del futuro in questo momento perchè la squadra dovrà essere ridimensionata, ma sicuramente mi pongo come obiettivo minimo la salvezza, mentre solo dopo aver completato l'organico si potrà puntare a qualcosa di più, come possono essere i play-off."

Assieme alla firma ufficiale dell'allenatore, si è conclusa oggi anche la trattativa con Monica, per gli amici "Moky", De Gennaro (nella foto), classe 1987 per 173 cm di altezza, nata a Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, che da oggi è il nuovo libero della squadra sassolese. La De Gennaro ha iniziato nel 2001/02 nelle giovanili della Libertas Sorrento, per poi approdare in A1 a Vicenza nel novembre 2002, disputando nei due anni successivi i campionati di B2 e B1 con la Novello Vicenza. Nel 2006 ottiene anche la sua prima convocazione nella nazionale maggiore giocando e vincendo la medaglia di bronzo al World Grand Prix e partecipando come libero di riserva al campionato mondiale 2006. Dal 2004/05 è stato il libero per cinque stagioni consecutive della Minetti Vicenza. Sassuolo Volley si aggiudica quindi uno dei liberi più ricercati del momento e comincia a costruire il tea! m 2009/2010 dalle fondamenta, garantendosi innanzitutto una solida seconda linea.

Foto Davide Messora per volleyrosa.net

Queste nostre comunicazioni si propongono come servizio informativo, come tali non sono sempre necessariamente sollecitate dai destinatari, i cui indirizzi derivanti da ricerche commerciali, elenchi e servizi di pubblico dominio, visite e/o registrazioni sul nostro sito, contatti diretti o comunque occasionali e quant'altro, non sono in alcun modo suscettibili di essere divulgati a terzi (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 (Testo Unico Privacy). Questo messaggio non può essere considerato Spam in quanto (ai sensi del D.Lgs. 196/2003 del 1 Gennaio 2004) la ricezione dello stesso può essere interrotta da Voi semplicemente inviando un messaggio, in tal senso all'indirizzo mittente; inoltre potete anche chiedere la cancellazione dal nostro data-base di qualunque dato vi concerna.
  se desideri cancellarti dalla nostra newsletter