CRV - Comunicato Stampa del 29 maggio 2009

A San Giorgio in Bosco (Pd) alle ore 21 è in programma lo spareggio tra Astra Fratte e Volley Biancade che assegnerà alla vincente il secondo biglietto per la promozione in serie B2 maschile.

29/mag/2009 17.03.01 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Tanti eventi nel week-end
Spareggio pool promozione maschile e ultima giornata pool femminile, beach volley, under 13 ed 30ª Arbitriade

 

 

Ultimi scoppiettanti fine settimana di questa lunga stagione sportiva. Nel week-end la pallavolo veneta vivrà momenti intensi che abbracciano molte categorie in ed out-door.

 

POOL PROMOZIONE SERIE C MASCHILE

Il massimo campionato regionale maschile è pronto per l’atto finale. A San Giorgio in Bosco (Pd) alle ore 21 è in programma lo spareggio tra Astra Fratte e Volley Biancade che assegnerà alla vincente il secondo biglietto per la promozione in serie B2 maschile. Le due formazioni hanno vinto entrambe un incontro al quinto set e per questo la gara di domani sera si preannuncia ricca di emozioni.

La vincente festeggerà l’ambito traguardo insieme a Lae Electronic Oderzo e Sav Alluminio Loreggia prime rispettivamente del girone A e B (in attesa di ufficializzazione da parte della Commissione Gare Regionale) e alla Pallavolo Mestrino che nel doppio 3-2 del pool promozione ha superato lo Schio Sport.

 

POOL PROMOZIONE SERIE C FEMMINILE

Alla pari del maschile, anche il campionato di serie C femminile vivrà domani sera l’ultimo atto della stagione con il programma di gioco della quinta giornata del pool promozione.

Sei le formazioni impegnate in campo e solo due festeggeranno la promozione in serie B2. Classifica alla mano, son ben quattro le squadra che potrebbero brindare domani sera al traguardo: Volley Fratte, Marchioro Edilizia e Amat Murialdina conducono la classifica con 9 punti (tre vittorie e 2 sconfitte) un punto in più di Berti Bassano (4 vittorie tutte al quinto set ed un sola sconfitta).

Questo il programma di gioco:

A Bassano del Grappa (Vi)      ore 20,30 Berti Bassano – Amat Murialdina

A San Vitale (Vi)                   ore 21,00   Protecma Volley S.Vitale-Marchioro Edilizia

A Castelfranco Veneto (Tv)    ore 20,30  Italproject Giorgione-Volley Fratte

 

UNDER 13 MASCHILE E FEMMINILE

Il pomeriggio di domenica sarà caratterizzato dalle semifinali maschili e dai quarti femminili del campionato regionale under 13. Le formazioni maschili che hanno superato indenni il primo turno, si affronteranno domenica in un doppio girone a tre squadre (tre set obbligatori per ognuno dei tre incontri previsti, con l’assegnazione di un punto per ogni set conquistato). Le due formazioni vincenti accederanno alla finalissima per il titolo regionale in programma domenica 7 giugno ad Arcade (Tv) con l’organizzazione del locale comitato provinciale. Questo il programma di gioco:

Girone E  - A Treviso

ore 15.30     Sisley Treviso - Volley Bassano

a Seguire     Volley Team Club Sdj - Perdente prima gara

a Seguire     Vincente prima gara - Volley Team Club Sdj

Girone F  - A Padova

ore 15.30     Volley Sempre Volley – Volley Ardens

a Seguire     Pool Volley - Perdente prima gara

a Seguire     Vincente prima gara – Pool Volley

 

Rispettando la formula proposta nei campionati regionali femminili under 18, 16 e 14, anche le formazioni under 13 nei quarti di finali si incontreranno in tre nuovi gironi. La vincitrice di ogni girone e la miglior formazione giunta al secondo posto accederanno alle semifinali in programma martedì 2 giugno.  Questo il programma completo:

Girone G  - A Verona

Ore 15,30    Pallavolo Antares - Comem

A seguire     Pol. Biadenese – perdente prima gara

A seguire     vincente prima gara - Pol. Biadenese

 

Girone H A Castel’Azzano

Ore 15,30    Arena Volley – Il Grifone

A seguire     Pall. Concordia – perdente prima gara

A seguire     vincente prima gara - Pall. Concordia

 

Girone I A Noventa di Piave

Ore 15,30    Energol Elite Volley – Aurora Team Luce

A seguire     S.Q. Service San Donà – perdente prima gara 

A seguire     vincente prima gara - S.Q. Service San Donà

 

CAMPIONATO REGIONALE DI BEACH VOLLEY

L’ultimo fine settimana di maggio sarà all’insegna dalla seconda tappa del campionato regionale di beach volley che si trasferirà a Caldiero nel veronese. La doppia giornata di gioco che vedrà impegnate tanto le coppie Open maschile e femminile quanto i giovani del 2x2 under 18, 19 e 21, sarà di scena nello splendido scenario delle Antiche Terme di Giunone con l’organizzazione dell’Asd Verona Beach Volley.

Il 6 e 7 giugno terza tappa a Tombolo nel padovano mentre il 13 e 14 ultima giornata a Chioggia. Gran finale con l’assegnazione dei titoli il 20 e 21 giugno allo Jesolo Beach Arena.

 

 

XXX ARBITRIADI

Domani parte ufficialmente la 30ª edizione delle Arbitriadi, torneo nazionale riservato agli Arbitri, Osservatori e Giudici di Linea di pallavolo. Questo torneo unico nel suo genere, quest'anno si svolgerà dal 30 maggio al 3 giugno, nel meraviglioso scenario paesaggistico del Golfo dell'Ogliastra in Sardegna, già teatro lo scorso anno del Trofeo delle Regioni. A questa manifestazione parteciperanno rappresentative provenienti da quasi tutte le province e regioni d'Italia.

 Finalmente quest'anno – spiega il FAR Raffaele Sassone - siamo riusciti, raccogliendo le varie proposte che sono arrivate dalle province, a metter su una compagine tutta al femminile che rappresenterà il Veneto rosa arbitrale. Alle nostre brave ‘arbitresse’ si chiede innanzitutto di divertirsi e svagarsi dopo un'annata tosta e perché no provare a vincere il titolo Nazionale”.

 

 

Padova, 29 maggio 2009
Comunicato stampa n. 35/09 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl