CRV - Comunicato Stampa del 5 giugno 2009

05/giu/2009 09.46.20 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Domenica le ultime finali giovanili della stagione

Ad Arcade nel trevigiano in palio il titolo under 13 maschile e femminile.

Atto finale domenica dei campionati giovanili regionali. Al palasport di Arcade, è in programma la finale del campionato regionale under 13 maschile e femminile, l’ultimo ed il più “piccolo” della stagione. L’evento è organizzato dal comitato provinciale di Treviso in collaborazione con la Polisportiva Arcade.

Le prime a scendere in campo saranno le finaliste maschili. Alle 15.30 i piccoli della Sisley Treviso vincitori nel 2007 proveranno a riprendersi il titolo sfuggito nella passata stagione nella finale con Trebaseleghe. Treviso dovrà vedersela ancora una volta con Volley Sempre Volley Padova. Le due compagini per un primato assoluto si incontreranno nella quarta finale regionale giovanile dopo under 18, under 16 e under 14. A Padova il compito di fermare l’egemonia trevigiana che ha fatto segnare il successo in tutte le tre finali.

Tutta veronese la finale femminile. Arena Volley e Pallavolo Antares si affronteranno per il titolo femminile dopo aver eliminato in semifinale rispettivamente San Donà detentrice del titolo (3-0) e Altavilla Vicentina (3-1).

Le gare si giocheranno al meglio dei tre set su cinque. Le due formazioni vincitrici, non essendo previste le finali nazionali, rappresenteranno il Veneto al torneo interregionale in programma domenica 14 giugno in Emilia Romagna.

Campionato di beach volley alla 3ª tappa

Si svolgerà domani e domenica a Tombolo (Pd), con l’organizzazione della società Cikita Volley, la terza tappa del 6° campionato regionale di beach volley. In palio punti importanti per accedere al Master Finale del 20 e 21 giugno a Jesolo.

Padova, 5 giugno 2009
Comunicato stampa n. 37/09