GIRL LEAGUE 2009: 5 POSTO PER L'ANDERLINI & SASSUOLO VOLLEY

GIRL LEAGUE 2009: 5 POSTO PER L'ANDERLINI & SASSUOLO VOLLEY 15/06/2009 - GIRL LEAGUE 2009: 5° POSTO PER L'ANDERLINI & SASSUOLO VOLLEY (Fonte: Ufficio Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini) Si è chiusa al 5° posto l'avventura delle ragazze dell'Anderlini & Sassuolo Volley che hanno partecipato alla sesta edizione della Girl League 2009.

15/giu/2009 09.51.21 Sassuolo Volley Contatta l'autore

15/06/2009 - GIRL LEAGUE 2009: 5° POSTO PER L'ANDERLINI & SASSUOLO VOLLEY

(Fonte: Ufficio Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini)

Si è chiusa al 5° posto l'avventura delle ragazze dell'Anderlini & Sassuolo Volley che hanno partecipato alla sesta edizione della Girl League 2009. L'Under 18 neo-campione d'Italia era partito molto bene nelle fasi iniziali della manifestazione organizzata dalla Lega, qualificandosi al primo posto del primo turno eliminatorio, dopo aver sconfitto per 2-0 Busto Arsizio (25-8; 25-23) e poi Foppapedretti Bergamo con lo stesso risultato (25-14; 25-16). Le atlete di Coach Paglialunga hanno però dovuto cedere il passo alla formazione dell'Asystel Novara  nel secondo turno di qualificazione: dopo una prima partita vinta senza troppe difficoltà contro la formazione di Benevento, complice il calo di tensione post finali nazionali, le modenesi non sono riuscite ad esprimersi al massimo contro una squadra che era sicuramente alla loro portata. Nonostante la tristezza per la mancata finalissima, le atlete dell'Anderlini & Sassuolo Volley non si sono date per vinte e, battendo nuovamente la Foppapedretti Bergamo, sono approdate alla finale 5°-6° posto contro la Riso Scotti Pavia, vincendo anche quest'ultimo scontro per 2-0 (25-22; 25-11).

Con questa partita si è chiuso un importantissimo ciclo che ha visto uscire dalla competizione un gruppo che ha fatto la storia della pallavolo femminile giovanile a Modena dimostrandosi competitivo fin dal primo anno di Under 13. Il gruppo delle '91 ha infatti conquistato nella sua carriera tre argenti e ben due ori nazionali, di cui l'ultimo a Termoli il 31 maggio scorso. Martina Balboni, Giulia Saguatti, Gilda Manni, Chiara Tenza, Alessia Gennari e Fabiola Levoni: queste sono le ragazze due volte campionesse d'Italia e alle quali facciamo un grandissimo in bocca al lupo per il loro futuro pallavolistico.

Queste nostre comunicazioni si propongono come servizio informativo, come tali non sono sempre necessariamente sollecitate dai destinatari, i cui indirizzi derivanti da ricerche commerciali, elenchi e servizi di pubblico dominio, visite e/o registrazioni sul nostro sito, contatti diretti o comunque occasionali e quant'altro, non sono in alcun modo suscettibili di essere divulgati a terzi (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 (Testo Unico Privacy). Questo messaggio non può essere considerato Spam in quanto (ai sensi del D.Lgs. 196/2003 del 1 Gennaio 2004) la ricezione dello stesso può essere interrotta da Voi semplicemente inviando un messaggio, in tal senso all'indirizzo mittente; inoltre potete anche chiedere la cancellazione dal nostro data-base di qualunque dato vi concerna.
  se desideri cancellarti dalla nostra newsletter