CRV - Comunicato Stampa del 15 giugno 2009

Comunicato Stampa del 15 giugno 2009 Volley Sempre Volley conquista l'interregionale under 13 "Pallavolo Domani" Nel femminile terzo posto della Pallavolo Antares Il Palasavena ed il Palajuri di San Lazzaro di Savena a Bologna hanno ospitato nella giornata di ieri il torneo interregionale "Pallavolo Domani" organizzato del comitato regionale Emilia Romagna, che ha visto impegnate le squadre vincitrici i campionati regionali under 13 del Trentino, del Veneto e le prime due classificate dell'Emilia Romagna.

15/giu/2009 16.10.51 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Volley Sempre Volley conquista  l’interregionale under 13 ‘Pallavolo Domani’
Nel femminile terzo posto della Pallavolo Antares

Il  Palasavena ed il Palajuri di San Lazzaro di Savena a Bologna hanno ospitato nella giornata di ieri il torneo interregionale ‘Pallavolo Domani’ organizzato del comitato regionale Emilia Romagna, che ha visto impegnate le squadre vincitrici i campionati regionali under 13 del Trentino, del Veneto e le prime due classificate dell’Emilia Romagna.

Vittoria della squadra veneta del Volley Sempre Volley nel torneo maschile che ha regolato tutte le tre squadre avversarie, mentre la squadra femminile della Pallavolo Antares si è classificata al terzo posto, battuta dalle due compagini emiliane.

Il Volley Sempre Volley nella partita di apertura ha superato 2-1 la selezione del trentino (25-12, 25-21, 23-25). La gara tra le emiliane Mirandola ed il Costa Ravenna vedeva invece la vittoria di quest’ultima 2-1. Nel femminile parte bene l’Antares su Basilisco Trento (25-19, 25-14, 25-19) mentre in parallelo il Clai Imola vinceva per 3-0 sull’Anderlini Modena.

Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio il Volley Sempre Volley superava nella seconda gara anche il Costa Ravenna per 3-0 (25-19, 25-23, 25-14) mentre la selezione di Trento regolava per 2-1 il Mirandola. Nel tabellone femminile le ragazze veronesi vendevano cara la pelle con l’Anderlini Modena ma purtroppo cedevano nel finale del primo e terzo set lasciando via libera alle emiliane (23-25, 20-25, 25-27). Il Clai Imola superava invece agevolmente il Basilisco Trento ipotecando così la vittoria del torneo.

Nella terza e ultima gara il Sempre Volley metteva in riga anche lo Stadium Mirandola (25-17, 25-22, 15-25) conquistando così il primo posto del torneo. Il trentino vincendo per 2-1 contro Costa Ravenna si portava così al secondo posto. Al terzo posto la squadra di Ravenna e al quarto Mirandola. Nel femminile infine troppo forte il Clai Imola che chiudeva anche la terza gara imbattuta regolando per 3- 0 le ragazze dell’Antares che soprattutto nel secondo set hanno lottato su ogni palla per tentare di arginare le forti emiliane (21-25, 23-25, 17-25). La vittoria per 2-1 dell’Anderlini Modena sulla squadra trentina decretava le due emiliane al primo e secondo posto del torneo femminile.

Al termine il Presidente Regionale Gianfranco Mazza assieme ai suoi collaboratori ha premiato le otto squadre regalando a tutti i partecipanti una maglietta ricordo del torneo, un nek strap ed una medaglia, oltre alle coppe alle prime due squadre classificate.

Padova, 15 giugno 2009
Comunicato stampa n. 39/09