CRV - Comunicato Stampa del 19 giugno 2009

Comunicato Stampa del 19 giugno 2009 Jesolo attende le migliori coppie del beach volley veneto Da domani finalissima del 6° campionato regionale Il sole ed il gran caldo di questi giorni (nella speranza che si confermino nel week-end) saranno la cornice ideale per fare da contorno al 6° master finale di beach volley, l'atto conclusivo del campionato regionale organizzato dalla commissione beach volley della Fipav Veneto guidata per il primo anno da Rodolfo Cavaliere.

19/giu/2009 11.35.07 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Jesolo attende le migliori coppie del beach volley veneto

Da domani finalissima del 6° campionato regionale

Il sole ed il gran caldo di questi giorni (nella speranza che si confermino nel week-end) saranno la cornice ideale per fare da contorno al master finale di beach volley, l’atto conclusivo del campionato regionale organizzato dalla commissione beach volley della Fipav Veneto guidata per il primo anno da Rodolfo Cavaliere.

Il campionato ha proposto agli appassionati della pallavolo su sabbia quattro tappe di qualificazione che hanno assegnato i punti utili per stabilire il ranking ed accedere al master finale. Il 16 e 17 maggio si è partiti da Cornedo con la prima tappa. Un fine settimana di pausa ed il 30 e 31 trasferimento alle Antiche Terme di Giunone a Caldiero nel veronese. Il 6 e 7 giugno la carovana si è fermata a Tombolo (Pd) per la terza tappa per concludere lo scorso fine settimana a Chioggia. A piedi nudi sulla sabbia accanto alle formazioni giovanili, sono scese per il secondo anno le coppie open maschili e femminili, ovvero atleti senza limiti di età ma dalla tanta passione per il beach .

E così domani e domenica al Jesolo Beach Arena di via Orseolo a Lido di Jesolo con l’organizzazione del Volley Team San Donà curata da Renato Spigariol e Antonio Finotto, verranno assegnati i titoli regionali open e giovanili under 21, under 19 e under 18 maschile e femminile.

I primi a scendere in campo sulla sabbia veneziana saranno i finalisti inseriti nel tabellone open maschile. Per loro è dedicato l’intero programma del sabato che prenderà il via domani alle 8,30 per chiudersi alle ore 18 circa con la finalissima. Domenica mattina dopo la verifica della documentazione, sarà la volta delle coppie open femminili e giovanili. Le finalissime e relative premiazioni sono fissate nel tardo pomeriggio. La direzione degli incontri è affidata agli arbitri di beach volley designati dalla commissione arbitri regionale.

Oltre agli ambiti titoli regionali, la coppia prima classificata nella categoria under 18 maschile e femminile acquisirà il diritto a partecipare al campionato italiano beach volley che si svolgerà nella spiaggia Lignano Sabbiadoro (Ud) dove dal 28 giugno al 3 luglio è in programma il Trofeo delle Regioni 2009.

Padova, 19 giugno 2009
Comunicato stampa n. 41/09