CRV - Comunicato Stampa del 2 ottobre 2009

02/ott/2009 17.43.47 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Michele Zanin è il nuovo coordinatore tecnico regionale
Il prof. Zanin succede al prof. Vittorino Marangon

Il Consiglio del Comitato Regionale Veneto nell’incontro del 24 settembre scorso, ha ratificato il avvicendamento del Coordinatore tecnico regionale. Il prof. Vittorino Marangon dopo tante stagione di attento e professionale servizio per la pallavolo regionale, ha lasciato il testimone al prof. Michele Zanin. Trevigiano, Zanin è tecnico di stima assoluta a livello nazionale forte di una lunga collezione di titoli italiani giovanili con la società Sisley Treviso dove ha saputo valorizzare numerosi atleti ora protagonisti nel massimo campionato maschile.

“Da parte di tutto il Consiglio regionale – si legge nel documento informativo inviato dalla presidenza - va al prof. Zanin un in “bocca al lupo” per la nuova avventura che ha deciso di intraprendere; al prof. Marangon rivolgiamo il nostro sincero ringraziamento per il lavoro egregio svolto in questi anni con l’invito a mettere a disposizione la sua decennale esperienza e di continuare a collaborare con il CR Veneto nel campo della formazione.”

Fine settimana intenso per gli arbitri del Veneto

A quindici giorni dal fischio d’inizio dei campionati regionali, domani e domenica arbitri ed osservatori saranno al lavoro in tre distinti momenti di aggiornamento. Domani ad Istrana nel trevigiano, alle ore 14.30 si riuniranno gli Osservatori nazionali e regionali del Veneto per un pomeriggio di lavoro nella quale Giovanni Vanz nel ruolo di CQR-STAO Veneto illustrerà il programma di qualificazione Arbitri-Osservatori per la stagione 2009-10 ed affronterà il tema “Progettare il colloquio di fine gara”.

Doppio appuntamento è previsto invece per domenica al centro sportivo La Ghirada di Treviso. Alle ore 9 nella sala ristorante prenderà il via il corso di aggiornamento per Arbitri regionali del Veneto con la partecipazione record di ben 115 fischietti. In parallelo però dalle ore 10.30 nella sala convegni, Arbitri del ruolo nazionale di serie B delle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino ed alcuni della Lombardia si incontreranno per una lunga giornata di lavoro alla presenza del Commissario di CAN B Francesco D'Alò ed il Vicecommissario sempre della CAN B Vincenzo Alaia (il Docente nazionale nominato da Roma sarà Giovanni Vanz) nella quale verranno affrontati temi come le nuove regole.

Padova, 2 ottobre 2009
Comunicato stampa n. 48/09