La Lazio conquista il bonus contro Badia

Il successo è arrivato con il bonus (5-0) delle sei mete, cinque delle quali nel secondo tempo, dopo un primo tempo incolore che non faceva presagire nulla di buono.

03/dic/2009 19.15.58 Pol. S.S. Lazio Rugby 1927, Sez. Rugby della Lazio Contatta l'autore

Roma 30 Novembre 2009                                                                                                                                         www.laziorugby.it

Lazio Rugby Vs Rugby Badia 43-9

Una vittoria importante (43-9) contro Badia che rilancia in classifica la Lazio, vista anche la battuta d’arresto del Mogliano di Eugenio. Il successo è arrivato con il bonus (5-0) delle sei mete, cinque delle quali nel secondo tempo, dopo un primo tempo incolore che non  faceva presagire nulla di buono. Una Squadra bianco-celeste poco incisiva che non riusciva a costruire gioco; la prima frazione si chiudeva 8-6, frutto di una meta di Manu e di un calcio di punizione di Sulpis, contro due punizioni dei veneti. La partita cambiava nel secondo tempo anche grazie all’entrata in campo di Victor Jimenez a sostituire l’infortunato Lorenzini. Jimenez riusciva a dare maggior ordine e forse sprone alla Squadra, in particolare alla mischia. A trascinare  i suoi, ci pensava poi capitan Mannucci, due belle mete per lui e una prestazione di grande livello. Complice anche due cartellini gialli e il calo fisico del Badia, la Lazio saliva davvero in cattedra segnando due mete con Mannucci, una “tecnica” dovuta a un placcaggio pericoloso sul lanciatissimo Sepe, trasformata da Sulpis e una meta di Di Laura, ancora trasformata da Sulpis, a tempo quasi scaduto. Ora in classifica la Lazio è quinta, ma a soli tre punti dal Mogliano, secondo. Domenica prossima si va a Udine, che ha venduto cara la pelle (16-22) contro il Firenze che precede i bianco-celesti di un punto; una partita sicuramente alla portata della Lazio ma nella quale non saranno ammessi momenti di “sonno” come quelli del primo tempo di domenica scorsa. La partita contro il Badia, purtroppo, ha fatto registrare un brutto infortunio per Simone Lorenzini. Al tallonatore della Lazio vanno gli auguri di tutta la Società.