Comunicato Rugby Roma Olimpic 19/09_10

Comunicato Rugby Roma Olimpic 19/09_10 COMUNICATO STAMPA Sulle ali dell’entusiasmo dopo la terza vittoria consecutiva conquistata sul difficile campo di L’Aquila, la Futura Park Rugby Roma si prepara ad affrontare il PlusValore Gran Parma tra le mura amiche dello Stadio "Tre Fontane".

04/dic/2009 15.50.11 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

logo rugby roma piccolo.jpg

COMUNICATO STAMPA

Sulle ali dell’entusiasmo dopo la terza vittoria consecutiva conquistata sul difficile campo di L’Aquila, la Futura Park Rugby Roma si prepara ad affrontare il PlusValore Gran Parma tra le mura amiche dello Stadio "Tre Fontane". Per i bianconeri del Presidente Paolo Abbondanza, l’impegno casalingo proposto dalla nona ed ultima giornata di andata del Campionato Nazionale d’Eccellenza Super 10, rappresenta un vero e proprio esame di maturità per dare continuità e sostanza ad una classifica che, in caso di vittoria, potrebbe iniziare a farsi interessante.

Dall’analisi dei precedenti, fin qui sono otto le partite complessive giocate in Super 10 con 4 vittorie della Rugby Roma, nessun pareggio e 4 vittorie del Gran Parma. L’incontro, che inizierà alle ore 15.00, sarà arbitrato dal Sig. Marrama della sezione arbitrale di Padova, coadiuvato dai Giudici di linea Passacantando (L’Aquila) e Guerrieri (Treviso). Quarto uomo sarà il Sig. Girelli di Civitavecchia.

I bianconeri di Carlo Pratichetti e Stefano Fortunato, dopo l’intensa settimana di allenamento, hanno completato questo pomeriggio il "team run" sciogliendo le ultime riserve riguardo al XV che scenderà in campo domani. Da evidenziare il rientro degli infortunati Alessandro Boscolo, Pietro Valcastelli, Hayden Reid e Nicolas De Gregori. Sosta forzata in infermeria per Lance Persico, Riccardo Casasanta, Mike Aldridge, Paolo Buso oltre che al lungodegente Leopoldo Scarnecchia. Per tutti proseguono a parte i personali programmi di recupero stilati dallo staff medico.

"Dopo la pesante vittoria di L’Aquila è sotto gli occhi di tutti che stiamo attraversando un buon momento e per questo molto contento soprattutto per il gruppo che nei momenti di difficoltà si è sempre compattato continuando a lavorare a testa bassa, lottando sempre in ogni gara –commenta il direttore sportivo Umberto Montella- la gara di domani ci metterà di fronte un avversario ostico che avrà il morale a mille dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Viadana ma noi dobbiamo sfruttare il fattore campo e faremo di tutto per ottenere la vittoriaâ€.

La probabile formazione che scenderà in campo: Bernardi, Reid, Gauthier, Raineri (cap.) Toniolatti, Freschi, Vannini, Murrazzani, Damiani, Boscolo, Bernabò, German, Paoletti, D’Apice, Vigne Donati. A disposizione: Martino, De Gregori, Pegoretti, Giusti, Saccardo, Valcastelli, Varani, Rawson.

La società comunica che il botteghino dello Stadio "Tre Fontane" aprirà alle ore 14.00. Il costo del biglietto intero sarà di € 10,00, mentre il biglietto ridotto (donne e ragazzi under 14) sarà di € 5,00.

Roma, 4 dicembre 2009

Massimiliano Mosetti