LE FIAMME ORO TORNANO ALLA VITTORIA CONTRO IL PRO RECCO (27 A 3)

LE FIAMME ORO TORNANO ALLA VITTORIA CONTRO IL PRO RECCO (27 A 3) COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY IX giornata di andata Serie A, Girone B Fiamme Oro Rugby - Pro Recco Rugby 24-3 (4-0) Dopo la poco felice prestazione fornita domenica scorsa contro i Gladiatori Sanniti, le Fiamme tornano alla vittoria battendo il Recco tra le mura amiche di Ponte Galeria, ritrovando anche il primo posto in classifica in coabitazione con il Calvisano.

06/dic/2009 20.03.53 Cristiano Morabito - Responsabile Ufficio Stampa F Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY

IX giornata di andata Serie A, Girone B
Fiamme Oro Rugby – Pro Recco Rugby 24-3 (4-0)


Dopo la poco felice prestazione fornita domenica scorsa contro i Gladiatori Sanniti, le Fiamme tornano alla vittoria battendo il Recco tra le mura amiche di Ponte Galeria, ritrovando anche il primo posto in classifica in coabitazione con il Calvisano.
Il match contro gli Squali si preannuncia da subito duro e difficile ed il XV ligure, forte di una difesa molto ben messa in campo dall’allenatore Manuel Ferrari, sbarra più volte la strada alle Fiamme, rendendosi, a sua volta, pericoloso nella metà campo romana in almeno un paio di occasioni. Le due squadre si fronteggiano alla pari per quasi mezzora ed il punteggio viene sbloccato solo al 27’ con una punizione di un Boarato tornato finalmente sui suoi standard di rendimento, dopo alcune prestazioni un po’ sottotono. È lo stesso mediano di apertura della squadra della Polizia di Stato a ripetersi al 30’ ed al 39’ centrando altre due volte i pali.

Il primo tempo si chiude con un cartellino giallo al Valerio Vicerè, autore comunque di una prestazione maiuscola che gli varrà, alla fine, la palma del migliore in campo.

La seconda frazione di gioco si apre sempre all’insegna di Ettore Boarato che al sesto minuto intercetta un pallone nella metà campo ligure e schiaccia la palla tra i pali; sempre sua la trasformazione che porta lo score sul 14 a 0 per le Fiamme Oro. Ma gli Squali non stanno a guardare e, quattro minuti dopo, rialzano la testa segnando con Ben Batger un calcio di punizione. La squadra di coach Valsecchi continua comunque a macinare gioco e a mantenere salde le redini del match, anche quando al 27’ Rudolf Mernone (al rientro oggi ed autore di una buona prestazione) si fa ammonire e lascia in inferiorità numerica la sua squadra. Infatti al 32’ il solito Boarato (autore oggi di 19 punti sui 24 delle Fiamme) calcia di nuovo la palla tra i pali e fa salire il punteggio a 19 contro 3.

Gli ultimi dieci minuti sono tutti di marca Fiamme Oro e la partita si chiude con una splendida meta di Luca Martinelli (entrato al 27’ per sostituire un sofferente Benetti) che ruba un pallone a centrocampo e, con un’accelerazione degna di un centometrista, vola in solitaria a segnare altri cinque punti per la squadra del Gruppo sportivo della Polizia di Stato.


I TABELLINI DELLA PARTITA


Fiamme Oro: Merli Gaudiello Forcucci Massaro Baldini Boarato Benetti (27’ st Martinelli) Mernone (35’ st Pellegrinelli) Maffei Moscarda Parisse Flammini Frezza (20’ st Cocivera) Vicerè, Castagna (37’ pt Gasparini)
A DISP.: Cocivera, Gasparini Matrullo Pellegrinelli Bottino Martinelli Calandro Lombardo
All.: Sven Valsecchi

Pro Recco: Gonzalez Brumana (5’ st Besio) Becerra Bisso Ansaldi Batger Gatti Salsi Lerda Fagnani (6’ st Breda) Simons Bonfrate (29’ Metaliaj) Bruera Noto Casareto (20’ st Galli)
A DISP.: Galli Sciacchitano Metaliaj Breda Di Biase Besio Canoppia
All.: Manuel Ferrari

MARCATORI:
PRIMO TEMPO: 27’ cp Boarato, 30’ cp Boarato, 39’ cp Boarato
SECONDO TEMPO: 6’ m Boarato tr Boarato, 10’ cp Batger, 32’ cp Boarato, 40’ m Martinelli nt

ARBITRO: Passacantando (L’Aquila)

NOTE: 40’ pt giallo a Vicerè, 27’ st giallo a Mernone

Crush Military Watch man of the match: Valerio Vicerè


Cristiano Morabito – Addetto stampa Fiamme Oro Rugby
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl