RUGBY NOTIZIE: FINDOMESTIC SUPER 10, DOMANI LA PRIMA DI RITORNO

RUGBY NOTIZIE: FINDOMESTIC SUPER 10, DOMANI LA PRIMA DI RITORNO

Allegati

17/dic/2004 16.56.06 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma, 17 dicembre 2004

FINDOMESTIC SUPER 10, PARTE DOMANI IL GIRONE DI RITORNO
ARIX VIADANA – CATANIA ORE 16.30 RAI3 E RAISPORTSAT
Roma –
Torna domani, dopo quasi un mese di sosta, il Findomestic Super 10: prima giornata di ritorno che si preannuncia decisamente interessante, quella in programma alle 15.00 di domani, con posticipo alle 16.30 per la diretta tv (Rai3 e RaiSportSat) del match tra l’Arix Viadana, secondo con 33 punti, e un Amatori Catania che, quarto al primo anno in Super 10 a quota 23, vuole confermare le splendide prestazioni del girone d’andata.
La Benetton Treviso Campione d’Italia e attuale leader della regular season con 38 punti all’attivo, dopo aver visto interrompersi la propria imbattibilità lo scorso 20 novembre contro il Viadana nell’ultimo match d’andata, fa visita al Conad L’Aquila del Barbarian Andrea Lo Cicero: i trevigiani sono favoriti, ma il Conad si presenta all’appuntamento forte della bella prova messa in mostra contro i francesi dell’Auch – vittoriosi a fatica al “Fattori” per 23-31 - lo scorso week-end nel match di ritorno del primo turno dell’European Shield.
Ancora a caccia del primo centro stagionale in Heineken Cup, ma stabilmente al terzo posto del Findomestic Super 10 con 30 punti, il Ghial Calvisano dell’ex CT dell’Italia Under 21 Andrea Cavinato fa visita al Rovigo che, settimo con 15 punti, deve tentare di allungare sulle zone più pericolose della classifica.
Ancor più delicata la situazione del Carrera Petrarca Padova, che scende a Noceto per affrontare l’SKG: gli emiliani, quinti con 21 punti, vincendo e approfittando di una eventuale vittoria del Viadana sul Catania potrebbero tornare a insediarsi in zona play-off ma, al tempo stesso, il Petrarca – penultimo con 13 punti, due soli più dell’ADMO Brescia, attualmente sul fondo della graduatoria – non può concedersi passi falsi.
Scontro importante per la salvezza anche quello tra l’ADMO Leonessa e l’Overmach Parma, terzultima con 14 punti: per i bresciani una chance concreta di allontanarsi dall’ultima piazza, per l’Overmach la possibilità di scacciare, almeno parzialmente, gli spettri di una classifica non particolarmente positiva.
Questo il programma degli incontri di domani:  
 
FINDOMESTIC SUPER 10 – X GIORNATA – 18.12.04 – ore 15.00
CONAD L’AQUILA – BENETTON TREVISO
Arb. Ventura (Roma)
G.d.L. Reale (Bari), Sbordone (Roma)
Quarto Uomo: Mortet (Roma)

RUGBY ROVIGO – GHIAL CALVISANO
Arb. Damasco (Napoli)
G.d.L. Di Gregorio (Padova), Mazza (Napoli)
Quarto Uomo: Cecere (Napoli)

ADMO LEONESSA BRESCIA – OVERMACH PARMA
Arb. Milan (Rovigo)
G.d.L. Dordolo (Udine), Rebuschi (Rovigo)
Quarto Uomo: Lento (Udine)

SKG GRAN RUGBY – CARRERA PETRARCA PADOVA
Arb. De Falco (Napoli)
G.d.L.
Sironi (Colleferro), Commone (Napoli)
Quarto Uomo: Conte (Napoli)

ore 16.30 - Diretta Tv RAI3 e RaiSportSat
ARIX VIADANA – AMATORI CATANIA
Arb. Pearson (Inghilterra)
G.d.L. Vancini (Milano), Sorrentino (Milano)
Quarto Uomo: Di Santo (Milano)
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl