RUGBY NOTIZIE: SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICHE XII GIORNATA

Roma, 19 dicembre 2004

SERIE A, I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DELLA XII GIORNATA
Roma –
La dodicesima giornata del Campionato Italiano di Serie A – la prima di ritorno e al tempo stesso l’ultima del 2004 – non regala particolari sorprese: nel Girone 1 il VeneziaMestre vince 13-33 a Modena e chiude l’anno al comando a quota 57, con un ampio margine su Marchiol San Marco e HDI U.R. Capitolina che continuano ad inseguire i leoni della Laguna staccati di sette punti.
La Futura Park Rugby Roma, quarta e in continuo progresso, regola 38-12 invece al “Tre Fontane” un Colleferro che – ultimo con 1 sol punto nonostante la bella prova odierna – dovrà assestare una brusca sterzata al proprio campionato nel 2005 per evitare la retrocessione.
Nel Girone 2 il Termoraggi Piacenza vince in casa del Giunti Cus Firenze 10-41 e appare ormai virtualmente irraggiungibile in vetta con i suoi 59 punti: il Mag Data Colorno, primo tra le formazioni inseguitrici, non recupera sugli emiliani nonostante il bel successo interno contro il CAR U.R. Sannio (70-7) ma rafforza la seconda posizione portandosi a +8 dal Med Italia Pro Recco vittorioso ad Udine 16-17 e terzo a 39 punti.
Adesso, per la seconda divisione nazionale, sosta natalizia. Si torna in campo, con la XIII giornata, domenica 9 gennaio.

SERIE A – GIRONE 1 - XII GIORNATA (tra parentesi i punti conquistati in classifica)
FUTURA PARK RUGBY ROMA – FURLAN’S COLLEFERRO 38-12 (5-0)
MARCHIOL SAN MARCO R.C. – PARTENOPE NAPOLI 50-7 (5-0)
RUGBY BRESCIA – MARCONI BOLOGNA 1928 37-17 (5-0)