Lega Italiana Touch Rugby Winter League 2009/2010

13/dic/2009 16.56.37 Lega Italiana Touch Rugby Contatta l'autore

Concentramento Winter League di Oderzo (TV): Neanderthal in rimonta

sabato 12 dicembre 2009.

Neanderthal Paese, Tokodenoka Bassano, X Regio Montebelluna e Touch Rugby Oderzo si sono sfidati in casa opitergina per il terzo concentramento di Winter League 2009/2010.

La giornata ha sorriso ai Neanderthal che, partiti in sordina al primo concentramento in casa loro, si sono ripresi in queste settimane ed in questo incontro hanno vinto tutte le partite prendendo 2 punti di bonus (contro oderzo per un soffio e contro X Regio).

Giornata piu' sfortunata per la X Regio. Finalmente al completo la conpagine Montebellunese ha pero' pagato lo scotto di una minore esperienza di gioco e di un tipo di approccio troppo "fisico" risoltosi spesso con punizioni e calci che ne hanno limitato molto il campo d'azione. E' una squadra che pero' ha impensierito piu' di una favorita ed e' andata vicina a prendere un punto bonus per la segnatura di 4 mete in una partita, durante la giornata.

Tokodenoka un po' demotivati forse o forse stanchi per le partite gia' sostenute hanno "navigato di bolina" vincendo le partite contro Oderzo e X Regio con relativa facilita' ma perdendo poi contro Neanderthal decisamente motivati e supportati da tre nuove giocatrici.

La squadra di casa invece paga alcune assenze dell'ultimo minuto e gioca comunque alla pari con le altre squadre vincendo all'ultimo incontro con X Regio. Proprio durante questa partita gli animi si sono accesi e due giocatori opitergini sono stati allontanati per il resto della partita. Entro la settimana la decisione della commissione disciplinare stabilira' la penalita' inflita ai due atleti.

Splendida la cornice, ottimo il terzo tempo con cori, controcori, scherzi, balli e risate fino a serata inoltrata. "Bella giornata, ci siamo divertiti e abbiamo messo in campo le nostre ragazze che si sono dimostrate all'altezza" commenta Marco Provedel responsabile della squadra di casa "peccato per i risultati, miglioreremo e speriamo di poter organizzare in futuro altri eventi di questo tenore con gli amici delle squadre affrontate oggi".

La Classifica Girone A

SQUADRA Punti Bonus Punti totali Partite giocate