La Lazio vince ancora e conquista il bonus contro Milano

08/gen/2010 15.08.39 Pol. S.S. Lazio Rugby 1927, Sez. Rugby della Lazio Contatta l'autore

Roma 14 Dicembre 2009                                                                                                                                                 www.laziorugby.it

Lazio Rugby Vs Milano Rugby 29-00

Visitate il nostro sito www.laziorugby.it

Forse la migliore partita della Lazio vista quest’anno all’Acquacetosa: quattro mete, pochissimi falli, una partita dominata in tutte le fasi di gioco dall’inizio alla fine, un bel gioco arioso e, a tratti, spettacolare. Quattro mete, dunque, nell’ordine Mannucci, Sepe, Manu e ancora Manu, due trasformate da Sulpis e una da Gargiullo e, tra queste un calcio di punizione di Sulpis, che danno alla Lazio il punto di bonus proiettandola al quarto posto in classifica, a soli 3 punti dalla capolista Mogliano. Le  quattro mete, secondo Victor Jimenez, allenatore- giocatore dei bianco–celesti potevano e dovevano essere di più: “sprechiamo troppe occasioni – ha detto – non finalizziamo gran parte della mole di lavoro che mettiamo in campo “. Comunque sia, la Lazio sta crescendo di partita in partita, segno che i necessari aggiustamenti che si erano resi necessari dopo l’incerto avvio di Campionato, stanno funzionando. Una bella prova di tutta la squadra, in particolare di Ventricelli, uomo-ovunque e dei due piloni Garfagnoli e Cannone molto attivi e presenti anche in gioco aperto oltre a, naturalmente, Manu che per due volte, grazie ai suoi scatti brucianti sul breve, ha schiacciato in meta. Domenica prossima una partita difficile e importantissima: si va a Noceto, che precede la Lazio di un solo punto e che nell’ultima giornata ha sconfitto, fuori casa, il Colorno. Un match difficile senza dubbio, ma alla portata di questa Lazio.

MANTOVANI LAZIO – AMATORI MILANO  29 – 00             (17 – 0)

Lazio: Sulpis (73 Gentile), Sepe, Rota, Manu, Molaioli (79 Franchini), Gargiullo, Giangrande, Di Laura (66 Nitoglia), Mannucci (66 Pelizzari), Ventricelli, Nardi (79 Livraghi), Siddons, Garfagnoli (69 Pettinari), Jimenez, Cannone.   All. Esposito.

Milano: Sandri, Monteagudo, Antonelli (51 Fragalà), Garcia, D. Dallan (23 Opini), Harvey, Celoni, Cavalleri,  Bergamin, Pagani (45 Mereghetti),  La Gioiosa, MOnetti, Vaghi (31 Borboni),  Mele (61 Ricciardo),  Carera (69 Ippolito).Allenatori Massimo Cuttitta.

Marcatori:  8 Mt Mannucci tr Sulpis;  24 Mt Sepe tr Sulpis;  40 cp Sulpis;  II° Tempo:    76 Mt Manu tr Gargiullo;  81 Mt Manu.

Arbitro: Passacantando de L’Aquila

Note:Cartellini gialli: al 76 per Lagioiosa

Classifica: Marchiol Mogliano punti 37, Blugeo Colorno punti 36; Vibu Noceto punti 35; Mantovani Lazio punti 34; Giunti Firenze punti 31; Orved San Donà punti 24; Amatori Milano punti 20; Livorno Rugby punti 19; Udine Rugby punti 16; Piacenza Rugby punti 14; Rugby Banco di Brescia punti 9; Zhermack Badia punti 7