La Lazio U20 conquista il bonus contro Benetton Treviso

La Lazio U20 conquista il bonus contro Benetton Treviso 14 Dicembre 2009 www.laziorugby.it Lazio Rugby Vs Benetton Treviso 26-00 I bianco-verdi lasciati a zero dai bianco-celesti Bella e convincente prova delle Giovani Aquile che con due mete per tempo regolano il Benetton Treviso.

08/gen/2010 15.12.01 Pol. S.S. Lazio Rugby 1927, Sez. Rugby della Lazio Contatta l'autore

14 Dicembre 2009                                                                                                                                                       www.laziorugby.it

Lazio Rugby Vs Benetton Treviso 26-00

I bianco-verdi lasciati a zero dai bianco-celesti

Lazio U20_Mischia_DAK_0285-1.JPG

Bella e convincente prova delle Giovani Aquile che con due mete per tempo regolano il Benetton Treviso. La partita era molto sentita ed importante per la classifica e perché al Giulio Onesti si presentava una delle protagoniste storiche ed indiscusse del Rugby Italiano. Un primo tempo a senso unico dominato da una mischia che sembra aver trovato un equilibrio ed una coordinazione vincente in ogni zona e fase di gioco, leggermente sotto tono sono sembrati i tre-quarti, raramente pericolosi anche se di fronte avevano un avversario molto organizzato in difesa che mai comunque ha creato veri pericoli. Secondo tempo più equilibrato. Il Benetton Treviso forte di una buona tenuta atletica e di giusti inserimenti dalla panchina ogni tanto superava la nostra metà campo impensierendo la nostra difesa, ma i nostri Atleti serravano le file ed a tempo scaduto si assisteva ad un guizzo di Fabiani ben sostenuto da Varriale che  realizzava la meritata meta del bonus. Contrariamente alle precedenti partite poco turn-over oggi per una gara delicata in questo momento del Campionato, l’allenatore Giacometti si è affidato ad una struttura collaudata e messa a punto nelle precedenti gare. Ma siamo solo a metà Campionato e tutta la rosa in ogni singolo elemento deve impegnarsi a migliorare il proprio rendimento individuale per far crescere il rendimento collettivo, per essere sempre pronti a scendere in campo la prossima partita e per lo stimolo e la competizione individuale di cui tutta la Squadra ha bisogno. E fino ad oggi è la grande forza di questa Squadra. Domenica 20 Dicembre importante trasferta sul campo del MPS Viadana ultima partita dell’anno e del girone di andata.

Lazio Rugby: Lorenzotti, Giancarlini (35 st Alibrandi), Giacometti, Varriale, Bruni E., Bruni S., Farina, Bitetti, Gentile (20 st Dionisi), Filippucci, Colabianchi, Riedi, Vannozzi, Fabiani, Marsella. A disp.: Mancini, Torda, Serafino, Dionisi, Bonavolontà, Taliente, Alibrandi.

Benetton Treviso: Persico, Berlese, Visentin, Piasenti, Sattin, Barzan, Curtolo, Bocchi, Taffarello, Fantin, Marcolina, Deda, Berisa, Zara, Naka. A disp.: Polo, Marchesi, Fenzi, Biasin, Faraon, Venturato, Isetta.

Marcatori Lazio:

Primo tempo: Giancarlini, Farina (tr Bruni S.)

Secondo tempo: Gentile (tr Bruni S.), Varriale (tr Bruni S.).

Classifica: Petrarca Padova punti 37; Mantovani Lazio punti 36; Vibu Noceto punti 32; Mps Viadana punti 31;  Benetton Treviso punti 27;  Futura Park Roma punti 23; Giunti Firenze punti 20;   Cammi Calvisano punti 16; Orved San Donà punti 15; Plus Valore Gran Parma punti 6;  Ruggers Tarvisium punti 0.