Comunicato Rugby Roma Olimpic n. 23_0910

09/gen/2010 12.42.57 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

logo rugby roma piccolo.jpg

COMUNICATO STAMPA

A tre giorni dalla grande vittoria casalinga ai danni del Banca Monte Parma e del conseguente raggiungimento della terza posizione in classifica, riprende il Campionato Nazionale Super 10 con lo svolgimento della seconda giornata del girone di ritorno.

Avversario di turno la terribile matricola Consiag I Cavalieri Prato, in una gara che presenta molte chiavi di lettura. Se da una parte i padroni di casa cercheranno di sfruttare al massimo il turno casalingo, dall’altra la squadra bianconera proverà a proseguire la striscia positiva che la vede vittoriosa da cinque turni, sfatando il tabù che la vede sempre uscire sconfitta dallo Stadio “Chersoni†di Iolo.

Dall’analisi dei precedenti tra le due squadre, fin qui sono stati 7 gli scontri diretti con 3 vittorie della Rugby Roma, di cui l’ultima nel girone di andata, nessun pareggio e 4 vittorie dei Cavalieri Prato. L’incontro, che inizierà alle ore 15.00, sarà arbitrato dal Sig. Dordolo M. della sezione arbitrale di Udine, assistito dai Giudici di linea Vabusa (Treviso) e Marchesin (San Donà). Quarto uomo sarà il Sig. Sibillin di Treviso.

I bianconeri di Carlo Pratichetti e Stefano Fortunato hanno completato questa mattina il "team run" non sciogliendo le riserve riguardo al XV che scenderà in campo domani. Recuperati gli infortunati Paolo Buso e Mike Aldridge, torna disponibile anche Giulio Toniolatti, rientrato dalla trasferta con la Nazionale Seven. Non saranno della gara gli infortunati Alessio Murrazzani, Paolo Alfonso Damiani, Riccardo Casasanta e Leopoldo Scarnecchia che proseguono a parte i programmi di recupero stilati dallo staff medico e dal preparatore atletico.

"Sarà un impegno durissimo perché ci troveremo di fronte una squadra galvanizzata dalla vittoria contro il Treviso –commenta l’apertura bianconera Maximiliano Freschi- ma noi cercheremo di far valere il nostro momento di forma, stiamo giocando bene e proveremo a violare un campo che per noi è sempre stato osticoâ€.

I convocati per domani: Aldridge,Bernabò (Cap.), Bernardi, Boscolo, Buso, Cicchinelli, D’Apice, De Gregori, Freschi, Gauthier, German, Giusti, Martino, Paoletti, Pegoretti, Persico, Raineri, Rawson, Reid, Rotella, Saccardo, Toniolatti, Valcastelli, Vannini, Vigne Donati.

Roma, 9 gennaio 2010

Massimiliano Mosetti