COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0003/2005

12 Gennaio 2005

HEINEKEN CUP - SABATO ULTIMO TURNO DELLA PRIMA FASE

IL BENETTON AFFRONTA A DUBLINO IL LEINSTER

Sabato, sul terreno del Lansdowne Road di Dublino, inizio alle 17.15 locali, le 18.15 italiane, arbitra il francese Eric Darriere, diretta su Sky Sport3, i Campioni d’Italia del Benetton affronteranno il Leinster nell’ultimo turno della fase di qualificazione della Heineken Cup.

La squadra trevigiana partirà venerdì mattina da Venezia per Dublino, via Amsterdam. Nel tardo pomeriggio, all’arrivo a Dublino, svolgerà un breve allenamento di rifinitura sul terreno del Donnybrook, mentre sabato mattina proverà il terreno di gara, il Lansdowne Road.

SITUAZIONE - Rispetto alla squadra che ha giocato sabato scorso contro il Bourgoin non ci saranno Canale e Picone. Il primo si è infortunato alla spalla destra, procurandosi una lesione al cercine glenoideo e dovrà restare a riposo 4 settimane, il secondo ha invece una elongazione al bicipite femorale sinistro e dovrà rimanere fermo una settimana.

Al loro posto Craig Green ha convocato Garozzo, Wium e il giovane Sartoretto, due faranno parte del gruppo dei 22 giocatori che andrà in campo, uno andrà in tribuna.

Nessun problema invece per Dal Maso e Orlando, gli altri due biancoverdi colpiti duramente nell’incontro con i francesi del Bourgoin. Entrambi saranno a disposizione per il match di Dublino.

Canale e Picone vanno così ad aggiungersi agli altri infortunati, i fratelli Dallan, Denis ha ancora il gesso al piede mentre Manuel ha già ripreso ad allenarsi ma separatamente dalla squadra, quindi Juan Pablo Mauro, alle prese con una distorsione al ginocchio che lo costringerà all’inattività ancora una decina di giorni e Danilo Carpente, vittima di uno stiramento e fermo ancora una settimana.

Venerdì la scelta del XV di partenza e la panchina.

TIFOSI - Un centinaio di tifosi al seguito della squadra trevigiana. Una sessantina partirà domani mattina, si tratta del gruppo degli Old di Treviso che sabato mattina giocheranno un’amichevole contro gli Old del Leinster. Gli altri partiranno tra venerdì e sabato.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso