Comunicato stampa Islanders Venezia - Islanders, si avvicina il campionato. Domenica test casalingo contro gli Knights

Domenica test casalingo contro gli Knights ISLANDERS VENEZIA - COMUNICATO STAMPA 1/28.01.10 www.islandersvenezia.com ISLANDERS, SI AVVICINA IL CAMPIONATO.

28/gen/2010 16.28.05 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

ISLANDERS VENEZIA - COMUNICATO STAMPA 1/28.01.10
www.islandersvenezia.com

ISLANDERS, SI AVVICINA IL CAMPIONATO. DOMENICA TEST CASALINGO CONTRO GLI KNIGHTS

L'appuntamento con il ritorno degli Islanders in un torneo ufficiale si avvicina: scatterà infatti il 20 febbraio il campionato "9Men" della Fidaf, che vedrà i veneziani esordire in casa contro gli Hurricanes Vicenza. Aquile Ferrara e Chiefs Ravenna saranno gli altri avversari, più esperti e qualificati delle due squadre venete, ai quali gli Islanders contenderanno il primo posto nel girone che vale i playoff.

La preparazione curata dal coach Stefano Brutesco con gli assistenti Tommaso Canuto e Davide Petruccelli prosegue a ritmi serrati. Per saggiare i progressi nella forma fisica e nell'organizzazione di gioco in vista del campionato è prevista domenica una nuova amichevole contro gli Knights Persiceto, squadra di pari categoria ma inserita nel girone tosco-emiliano (Centro Sportivo via Brendole, Gazzera, kick-off ore 11,30). Si tratta dell'ultima amichevole prima della stagione ufficiale, dopo l'impegno il positivo esito del test di sabato scorso contro i Draghi Udine, vinto 32-12.

L'arrivo di alcuni elementi con esperienze di alto livello legittima le ambizioni degli Islanders per il prossimo 9Men. Nel test contro gli Knights Brutesco potrà quindi verificare l'amalgama del team, che conta anche un buon numero di giovani all'esordio. I nuovi sono l'americano Henry Koeune, Enrico Triches dai Giants Bolzano, Marco Rossi dai Bengals Brescia, Marco Pavone dai Guelfi Firenze e Stefano De Giorgi dalle Aquile Ferrara. La sfida contro i Draghi ha rivelato una formazione già in buona forma, capace di mettere a segno 5 touchdown alternando il gioco aereo con quello su corsa.

Continua intanto il consolidamento dell'assetto societario, con un pool di sponsor sempre più ampio. Ne fanno parte Veneta Duplicatori, Alberti e Gruppo SGD ed i recenti "nuovi acquisti" Ottica Ca' Rossa e Cooperativa Il Gruppo.

Elvis Lucchese
addetto stampa Islanders Venezia