La Lazio Rugby U20 vince con bonus contro Parma

29/gen/2010 15.36.12 Pol. S.S. Lazio Rugby 1927, Sez. Rugby della Lazio Contatta l'autore

Roma 18 Gennaio 2010                                                                                                                                             www.laziorugby.it

La Lazio vince con bonus contro Parma

Lazio Rugby Vs Gran Parma Rugby 60-12

Le giovani Aquile infliggono un passivo pesante ad un buon Parma in ripresa e reduce da una netta vittoria contro il San Donà. Un Parma sceso a Roma con una formazione di tutto rispetto e che ha dimostrato una buona tenuta atletica su un campo reso pesante dalle piogge dei giorni passati. Ma il risultato di 60 a 12 (cinque mete a una per tempo) parla chiaro. L’allenatore Giacometti manda in campo una formazione simile a quella vista a Firenze e Lazio subito padrona del campo in ogni settore e mai doma, nonostante il bonus conquistato già alla mezzora del primo tempo. Ritmo elevato e grande movimento di palla con azioni ripetute e sostegno in ogni zona di attacco. Ma è ancora una volta la mischia che fa la differenza nonostante i tre-quarti siano sembrati molto più produttivi e determinati. Nel secondo tempo spazio a tutta la panchina ma la produzione di gioco, mete e divertimento, è stata la stessa del primo tempo anche se il Parma, che non ha mai smesso di giocare, e’ sembrato molto più determinato. Gara corretta ed ormai come tradizione in casa, gara culinaria del terzo tempo organizzata come sempre dalle tifose ultrà. Domenica 24 riposo ed il 31 si gioca in casa del Cammi Calvisano.

Lazio Rugby: Giancarlini, Russo (30 st Castellini), Giacometti (27 st Taliente), Varriale, Alibrandi, Bruni S., Bonavolontà (35 st Farina), Bitetti, Gentile (30 st Marsella), Filippucci, Colabianchi (11 st Dionisi), Manozzi, Vannozzi (16 st Serafino), Fabiani (21 st Torda), Belcastro. A disp.: Serafino, Torda, Dionisi, Marsella, Farina, Taliente, Castellini.

Gran Parma Rugby: Torri, D’Oria, Alberghini, Mccann, Pattini, Silva, Milani, Barbieri, Santelli, Carretta, Fratalocchi, Rampini, Bonatti, Pataccini, Camin. A disp.: Mitev, Marchio, Rasmi, De Nadai, Zilli, Malato, Fava.

Marcatori Lazio: Primo tempo: al 6 Gentile (tr Bruni S.), al 15 Colabianchi (tr Bruni S.), al 24 Varriale (tr Bruni S.), al 34 Fabiani, al 40 Varriale

Secondo tempo: al 1 Gentile, al 6 Fabiani, al 10 Gentile (tr Bruni S.), al 30 Dionisi (tr Bruni S.), al 40 Bruni S..