Maire Tecnimont Rugby Monza - Comunicato del 31 gennaio 2010

31/gen/2010 18.49.54 Rugby Monza Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Annullamenti e cancellazioni dell’ultima ora da parte della Federazione, apparsi ai più frettolosi, fanno saltare il ricco programma domenicale di partite con U14, U18 e Serie C (recupero il 14 marzo?) costrette a saltare gli impegni di Campionato.

Va avanti comunque il minirugby che nonostante la defezione di Bergamo e Velate procede con una festa più in piccolo ma non per questo meno ricca di soddisfazioni per chi c’era.

Come sempre, gli assenti han sempre torto.

 

MINIRUGBY di Andrea Davanzo

In barba agli annullamenti, ai blocchi del traffico ed alla neve, i ragazzi del minirugby di Monza ancora una volta hanno condiviso un'altra giornata all'insegna dei valori del grande sport. Insieme ai compagni dei Pirati di Bernareggio e dei Castori Lugano hanno infatti dato vita ad un minitorneo a tre in cui i tradizionali valori di Lealtà, Rispetto, Sostegno e capacità di Sacrificio hanno accomunato tutti. Nonostante l'apparente rigidità della mattinata, il tradizionale torneo della merla si è dipanato in una giornata soleggiata e con temperature al di sopra delle media, Anche le categorie minori (under 6 ed under8) hanno potuto godersi il momento quasi primaverile.

Grande festa finale tra i tre club che hanno deciso di perseverare nel progetto educativo comune che vuole condurre i ragazzi verso la piena maturità atletica ed umana. La cronaca vede comunque la superiorità tecnica dei ragazzi monzesi evidenziarsi su quella dei club più giovani e quindi nello svolgimento degli incontri si è concordemente scelto di accorpare gli atleti in selezioni miste. Scelta che, oltre a livellare i valori qualitativi, contribuisce a consolidare i rapporti umani e di fratellanza tra futuri atleti seniores. Molto apprezzata la scelta delle coppe offerte gentilmente dalla ditta Fratelli Beretta, insaccati ben più stimati dei trofei dorati dagli atleti.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl