COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0005/2005

14/gen/2005 18.04.51 Ennio Grosso Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato N. 0004/2005

14 Gennaio 2005

 

HEINEKEN CUP - DOMANI L’ULTIMO TURNO DELLA PRIMA FASE

IL BENETTON SI GIOCA TUTTO AFFRONTANDO A DUBLINO IL LEINSTER

 

Domani pomeriggio, sul terreno del Lansdowne Road di Dublino, inizio alle 17.15 locali, le 18.15 italiane, arbitra il francese Eric Darriere, diretta su Sky Sport 3, i Campioni d’Italia del Benetton affronteranno il Leinster nell’ultimo turno della fase di qualificazione della Heineken Cup, un turno che deciderà le 8 formazioni che accederanno ai quarti di finale che si giocheranno in Primavera.

Il Benetton ha remotissime possibilità di qualificarsi per la fase successiva: il primo posto del girone è già matematicamente del Leinster, quindi resta solo la possibilità di qualificarsi come una delle due migliori seconde classificate. Pertanto, oltre a vincere a Dublino, bisognerà attendere i risultati delle partite degli altri gironi. Possibilità remote, ma il Benetton vuol giocarsele fino in fondo.

La compagine trevigiana è partita questa mattina da Venezia per Dublino, via Amsterdam e in serata, all’arrivo a Dublino, svolgerà un breve allenamento di rifinitura sul terreno del Donnybrook, mentre domani mattina proverà il terreno di gara, il Lansdowne Road.

SITUAZIONE - Rispetto alla squadra che ha giocato sabato scorso contro il Bourgoin non ci saranno Canale e Picone, infortunatisi proprio contro il XV francese. Il primo alla spalla destra e dovrà restare a riposo 4 settimane, il secondo al bicipite femorale sinistro e dovrà rimanere fermo una settimana. All’ala, al posto di Canale, partirà Tommaso Visentin, in panchina troveranno invece spazio Garozzo e il giovane Sartoretto. Inoltre, due cambi in terza linea con gli inserimenti di Parisse e Pavanello, al posto di Palmer e Dal Maso che andranno in panchina.

FORMAZIONE - Williams; Legg, Goosen, Pozzebon, Visentin; Smith, Troncon; Parisse, Pavanello, Orlando; Wentzel, Klerck; Costanzo, Ongaro, Faliva. A disposizione: Sbaraglini, Tejeda, Gritti, Palmer, Dal Maso, Garozzo e Sartoretto.

TIFOSI - Un centinaio di tifosi al seguito della squadra trevigiana. Una sessantina sono partiti ieri mattina, si tratta del gruppo degli Old di Treviso che domani mattina giocheranno un’amichevole contro gli Old del Leinster. Gli altri partiranno tra stasera e domani.

 

 

Cordiali saluti

                                                 Ufficio Stampa Benetton Rugby

 

 

Ennio Grosso
Ufficio Stampa Benetton Rugby
tel. (+39) 0422 324345
fax (+39) 0422 324326
mobile: (+39) 348 3533717 
e.grosso@ghirada.it  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl