comunicato

Padova, 6 febbraio 2010

DOMANI PRIMO TURNO DI COPPA ITALIA

Petrarca in trasferta a Roma, convocato Favaretto

Coppa Italia 2010 al via, il Petrarca affronta domani, DOMENICA 7 FEBBRAIO, in trasferta a Roma la Futura Park nel primo turno del girone 2, composto anche da Mps Viadana, Ferla L’Aquila e Casinò di Venezia. La gara (arbitro Castagnoli di Livorno) è stata anticipata alle ore 12 su accordo delle società.

L’altro incontro in programma è Viadana-L’Aquila, riposa il Casinò di Venezia. Secondo turno il fine settimana successivo, con Petrarca-Viadana in programma al “Centro Geremia” della Guizza.

“Partiamo sereni per questa avventura”, spiega il tecnico del Petrarca Pasquale Presutti, “anche se condizionati dalle molte assenze. Spero di dare spazio a molti giovani, tenendo conto però degli impegni dell'Under 20 e delle convocazioni in azzurro dei nostri ragazzi”.

A Roma, tra gli altri, saranno assenti per infortuni, convocazioni azzurre o impegni familiari i vari Filippini, Patrizio, Acuna, Targa, Barbini, Derbyshire, Sarto, Ansell. Convocato invece l'under 20 Favaretto, che durante il match dovrebbe sostituire Mercier.

Partecipano le dieci squadre del Super 10, suddivise in due gironi sulla base della classifica finale della regular season della scorsa edizione della Coppa Italia. I gironi si disputeranno secondo una formula all’italiana con partite di sola andata. Si qualificheranno alla fase successiva le prime due classificate dei rispettivi gironi.

La formazione del Petrarca: Spragg, Borgato, Ambrosio, Bertetti, Innocenti, Mercier, Billot, Padrò, Galatro, Bezzati, Cavalieri, Fletcher, Sclosa, Marchetto, Repetto. A disp.: Caporello, Gatto, Chistolini, Gastaldi, Leonardi, Faggiotto, Favaretto, Chillon.