Fabiano Rugby 21 febbraio 2010

domenica 21 febbraio 2010

Stadio Ballarin di San Benedetto del Tronto

R.C. Sambendettese vs Fabriano Rugby 41:31

La partita: Il Fabriano Rugby arriva a San Benedetto del Tronto per la 16° di ritorno. Partita che si disputerà nel famoso stadio Ballarin, teatro delle imprese della sambenedettese calcio, ma anche se oramai ridotto in stato cadente, suscita sempre rispetto.

I fabrianesi a ranghi ridotti, arrivano dopo 2 successi consecutivi e 3 risultati utili, nel tentativo di ribadire la vittoria dell’andata, contro un agguerrita Sambenedettese che non ha intenzione di lasciare campo agli avversari.

La partita inizia subito con il pressing massiccio dei samenedettesi, che dopo pochi minuti vanno in vantaggio. A metà del primo tempo sul 7 a 0 per i padroni di casa, due giocatori, uno per squadra, devono ricorrere alle cure del medico e al ricovero in ospedale per accertamenti. Dopo l’interruzione durata alcuni minuti si riprende con un calcio di punizione trasformato dal Fabriano, che accorcia le distanze. I padroni di casa riescono nuovamente ad andare in meta e allungare il vantaggio, sul finale del primo tempo a seguito di una meta realizzata, il Fabriano rimane in 14 per un ammonizione con conseguente espulsione momentanea di 10’.

Nel secondo tempo i padroni di casa avvantaggiati dalla superiorità numerica e forti del vantaggio sul risultato di 41 a 10, hanno giocato in maniera superficiale e sfacciata, ottenendo come unica conseguenza, le reazione del Fabriano, che una volta ritornato in formazione completa è stata in grado di recuperare 21 punti di svantaggio in 20’, realizzando quattro mete che ha consentito ai fabbri di conquistare 1 punto per la classifica,  prolungando cosi la serie di risultati utili. Il risultato finale è stato 41 a 31 per i padroni di casa.

Prossimo incontro, Domenica 07 marzo alle 14:30, presso il circolo ippico, quando arriveranno a Fabriano i giocatori del Praetoriani R. Recanati ASD, diretti rivali in classifica del Fabriano.

Gli allenamenti del Fabriano Rugby continuano tutti i Mercoledì e Venerdì alle 20 presso il Circolo Ippico di Fabriano. Chiunque voglia provare l’emozione di giocare a Rugby può presentarsi.

La Squadra: Lucas, Sghiatti, Ponzio, Luzi, Carloni, Janigro, Ragni, Migliarini, Santini, Santarelli, Bellucci, Macaluso, Beccacece, Morichelli, Poeta. A disposizione: Spinaci e Merloni. Coach team: Sciamanna, Lombardi

La Classifica:

AMATORI RUGBY ASCOLI 61