Fabriano Rugby

domenica 7 marzo 2010

Campo da Rugby –Circolo Ippico di Fabriano

Fabriano Rugby vs Praetoriani R. Recanati 6-9

La partita: I Praetoriani arrivano a Fabriano dopo un mese di pausa, dovuto ai recuperi e turno d riposo, carichi e a ranghi completi. Diretti avversari dei fabrianesi per la conquista della 5° piazza della classifica finale.

I fabrianesi, per l’ultima partita casalinga della stagione, sono alla ricerca della vittoria che gli consentirebbe il sorpasso sui diretti avversari.

Partita vivace, molto maschia, dove sia i padroni di casa che gli ospiti, non si tirano indietro. La partita equilibrata, si sblocca con i Fabbri che vanno in vantaggio con un calcio piazzato di Poeta. Subito i Pretoriani pareggiano i conti con un altro calcio piazzato, e prima di finire il primo tempo Fabriano, in momentanea inferiorità numerica per un’ammonizione (che comporta 10 min. di espulsione), ritorna in vantaggio grazie ad un calcio piazzato di Luzi. Recanati mostra tutta la sua cattiveria, e prima della fine del primo tempo, pareggia nuovamente il risultato, fermandolo sul 6 a 6. Il secondo tempo vede un Fabriano più vivo e voglioso di vincere, ma di nuovo un calcio piazzato del mediano di mischia recanatino porta il risultato sul 9 a 6 per il Recanati. Fabriano pressa nell’area dei 22 avversaria, anche se in inferiorità numerica per l'espulsione del nervoso Merloni, cercando di vincere la partita. Poeta sciupa un ulteriore occasione di pareggio sbagliando un calcio piazzato.

L'ultima azione vede una mischia nei 5 metri dalla meta dei Pretoriani, ma l’arbitro decide di concludere la partita per un fallo di Fabriano, non condiviso da tutti, Ma si sà, nel Rugby l’Arbitro non si discute. Vittoria finale del Recanati per 9 a 6 e fabrianesi che conquistano 1 punto di bonus per lo scarto inferiore a 7, allungando a 5, la serie di risultati utili consecutivi.

Prossimo incontro, Domenica 21 marzo, presso il campo da Rugby di San Lorenzo in campo contro il Sena Rugby di Senigallia.

Venerdì 12 marzo, il Fabriano Rugby organizza una Festa presso il Cavallo Pazzo di Fabriano, con cena ad iscrizione (info su fabrianorugby.it) e dalle 22.30 night party con dj, aperto a tutti.

La Squadra: Lucas, , Ponzio, Merloni, Betti, Luzi, Ragni, Giosuè, Lorenzetti, Ronchetti, Migliarini, Macaluso, Bellucci, Mantini, Morichelli, Poeta. A disposizione: Bertozzi, Beccacece, Rametta e Sghiatti. Coach team: Sciamanna, Lombardi

La Classifica:

AMATORI RUGBY ASCOLI 65