COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0041/2002

Comunicato N. 0041/2002

29 Settembre 2002

L’ORIUNDO CANNAVO’ AGGREGATO AL BENETTON

La rosa del Benetton si è arricchita di un nuovo giocatore. Si tratta dell’oriundo Blake Orazio Cannavò, 28 anni a dicembre, trequarti centro, nato in Australia ma con passaporto italiano.

Cannavò, che è nato a Sidney il 23 dicembre 1974, è un giocatore dal fisico possente: 185 centimetri di altezza per 95 Kg. di peso; proviene dal rugby a 13 inglese, disciplina che ha praticato pure in Australia. Le sue origini sono sicule, i genitori infatti provengono da Catania.

L’arrivo di Cannavò è stato voluto anche per sopperire alle numerose assenze che dall’inizio del campionato stanno pesando parecchio sulla squadra biancoverde, in particolare nei trequarti. A causa di vari infortuni infatti, al tecnico Craig Green sono venuti a mancare sin dalla prima partita i vari Canale, Casagrande, Manuel Dallan, Perziano e Visentin.

Cannavò è arrivato a Treviso alcuni giorni fa, ha già partecipato a qualche allenamento con la sua nuova squadra e potrebbe essere già disponibile sabato prossimo per la trasferta di L’Aquila nella terza partita di andata del Super Ten.

UNDER 21 - In una partita amichevole disputata venerdì sera in Ghirada, l’Under 21 del Benetton ha tenuto testa all’ambiziosa formazione del Modul Block Udine, squadra partecipante al campionato di serie B. I friulani si sono imposti 42-26 (6 mete a 4).

Ufficio Stampa Benetton Rugby