Fabriano Ru29 Mar 2010

Campo da Rugby – Porto S. Elpidio a Mare

Fabriano Rugby vs Crusaders Rugby club 34-18

La partita:

Ultima giornata del campionato, i fabrianesi arrivano a Porto S. Elpidio a Mare con la volontà di confermare la propria stagione positiva. I Crusaders, vogliono mostrare agli ospiti la crescita ed il miglioramento del loro gioco e soprattutto cercano punti.

La partita inizialmente equilibrata, prende una brutta piega per i fabrianesi, che dopo pochi minuti vanno sotto di 3 punti grazie al calcio piazzato trasformato dall’apertura avversaria, che in giornata di grazia realizzerà altri 3 calci piazzati e ben 2 drop. Il Fabriano insegue i crusaders per quasi tutta la prima frazione di gioco, fino alla realizzazione della terza meta, negli ultimi minuti, che consente a Fabriano di andare al riposo in vantaggio per 20 a 18. Nel secondo tempo, i fabbri, ripresi e consigliati dallo staff tecnico, non hanno più commesso errori che avrebbero consentito ulteriori calci piazzati agli avversari e si sono impegnati nel giocare semplice ed efficace, realizzando altre 3 mete che hanno consentito al Fabriano di conquistare il punto di bonus oltre alla vittoria. Ottenendo il sesto posto nella classifica finale del girone a quota 34 punti. Piazzamento di gran lunga migliore, rispetto alla prestazione espressa  nella stagione passata del debutto.

La Squadra: Lucas, Sghiatti, Migliarini, Luzi, Ponzio, Ragni, Giosuè, Lorenzetti, Carloni, Bertozzi, Macaluso F., Bellucci, Beccacece P., Morichelli, Betti. A disposizione: Kostandinidis, Dina, Santini. Mantini. Coach team: Sciamanna, Antoine.

Marcatori: Giosuè 3 mete; Ponzio 1 meta; Morichelli 1 meta; Ragni 1 calcio piazzato e 3 trasformazioni.

La Classifica:
AMATORI RUGBY ASCOLI 65