Comunicato Rugby Roma Olimpic n. 32_0910

Comunicato Rugby Roma Olimpic n. 32_0910 COMUNICATO STAMPA Archiviata la sconfitta subita a Rovigo, torna in campo domani la Futura Park Rugby Roma.

02/apr/2010 12.38.00 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

logo rugby roma piccolo.jpg

COMUNICATO STAMPA

Archiviata la sconfitta subita a Rovigo, torna in campo domani la Futura Park Rugby Roma. Nel tredicesimo turno del Campionato Italiano d’Eccellenza Super 10, impegno casalingo per i bianconeri che, alle ore 16.00, allo Stadio “Tre Fontaneâ€, affronteranno la capolista Viadana in un match in cui Roma dovrà cercare di concentrare al massimo il sacrificio e le energie al fine di proseguire la corsa verso le posizioni che contano in classifica.

Venti i precedenti complessivi tra le due squadre, con 7 vittorie della Rugby Roma Olimpic (5 tra le mura amiche), nessun pareggio e 13 vittorie del Viadana di cui 4 in trasferta. Nel girone di andata l’incontro giocato allo “Zaffanella†si chiuse per 29-10 in favore dei gialloneri. L'incontro sarà arbitrato dal Sig. Damasco della sezione arbitrale di Napoli, coadiuvato dai giudici di linea Marrama (Padova) e Commone (Napoli). Quarto uomo sarà Fioretti di Napoli.

I bianconeri dopo la settimana di energico lavoro, hanno svolto questa mattina il consueto “team run†non sciogliendo del tutto le ipotesi sul XV che sarà opposto al Viadana. Per la partita di domani infatti, l’allenatore Carlo Pratichetti e il suo vice Stefano Fortunato dovranno fare a meno degli infortunati Paolo Buso, Tommaso D’Apice, Tino Paoletti (per lui probabile stagione finita), Gabriele Cicchinelli, Riccardo Casasanta e Fabio Gentili. Dopo gli infortuni tornano tra i convocati Lance Persico e Adrien Vigne Donati a cui va ad aggiungersi l’ala Diego Varani, rientrato dalla Nazionale Seven.

“Ci aspetta una gara difficilissima, ci troveremo di fronte ad una squadra che fa del gioco fisico la sua arma migliore –commenta il capitano Valerio Bernabò- noi ci siamo allenati bene e domani non dovremo ripetere gli stessi errori commessi a Rovigo dove abbiamo disputato gli ottanta minuti in modo individuale. Battere la capolista sarà molto arduo ma le nostre chance potremo giocarcele fino in fondo solo giocando di squadraâ€.

Il probabile XV che scenderà in campo: Gauthier, Varani, Reid, Valcastelli, Manozzi, Freschi, Toniolatti, Saccardo, Persico, Aldridge, Bernabò (Cap.), German, Rawson, Martino, De Gregori. A disposizione: Vigne Donati, Rampa, Pegoretti, Murrazzani, Damiani, Vannini, Rotella, Patrizi.

La società comunica che il botteghino di Via delle Tre Fontane aprirà alle ore 15.00. Il costo del biglietto intero sarà di € 10,00, mentre il biglietto ridotto, riservato alle donne ed ai ragazzi under 14, sarà di € 5,00.

Roma, 2 aprile 2010

Massimiliano Mosetti