Comunicato Rugby Roma Olimpic n. 34_0910

Comunicato Rugby Roma Olimpic n. 34_0910 Vi comunico che la partita di domani, Benetton Treviso â€" Futura Park Rugby Roma, oggetto del comunicato inviato pochi minuti fa inizierÃ, così come da comunicazione della Federazione Italiana Rugby, alle ore 15.00 e non alle ore 16.00.

09/apr/2010 12.40.01 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

Vi comunico che la partita di domani, Benetton Treviso – Futura Park Rugby Roma, oggetto del comunicato inviato pochi minuti fa inizierà, così come da comunicazione della Federazione Italiana Rugby, alle ore 15.00 e non alle ore 16.00.

Scusandomi per il disguido, Vi saluto caramente.

Massimiliano Mosetti

Da: Rugby Roma Olimpic - Ufficio Stampa [mailto:stampa@rugbyroma.com]
Inviato: venerdì 9 aprile 2010 12:33
A: 'stampa@rugbyroma.com'
Oggetto: Comunicato Rugby Roma Olimpic n. 34_0910
Priorità: Alta

logo rugby roma piccolo.jpg

COMUNICATO STAMPA

Dopo la sconfitta casalinga subita dalla capolista Viadana, la Futura Park Rugby Roma torna in campo per disputare la quattordicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza Super 10. Quarta giornata del girone di ritorno che si presenta ardua per i bianconeri di Pratichetti e Fortunato che domani faranno visita alla Benetton Treviso. Il match metterà di fronte due squadre ben disposte al gioco aperto con la favorita Treviso che cercherà di far sua l’intera posta per restare attaccata al treno della capolista Viadana. Da parte sua Roma, pur consapevole della difficoltà dell’impegno, proverà a giocare le sue carte per evitare la quarta sconfitta consecutiva.

L’incontro che si giocherà come di consueto allo Stadio “Monigo†di Treviso, inizierà alle ore 16.00 e sarà diretto dal Sig. Traversi della sezione arbitrale di Rovigo, coadiuvato dai giudici di linea Cason (Rovigo) e Fracasso (Padova). Quarto uomo sarà il Sig. Maratini di Padova.

Nei settantadue precedenti complessivi tra le due squadre, sono 43 le vittorie dei biancoverdi di Treviso, quattro pareggi e 23 vittorie della Rugby Roma di cui 7 in trasferta. Nel girone di andata l’incontro giocato alle “Tre Fontane†si chiuse per 19-34 in favore del Benetton.

Al termine dell’allenamento di rifinitura di questa mattina il tecnico della Futura Park Rugby Roma, Carlo Pratichetti, ha diramato le convocazioni per la gara. Non disponibili gli infortunati Paolo Buso, Tommaso D’Apice, Tino Paoletti, Gabriele Cicchinelli, Riccardo Casasanta e Fabio Gentili a cui vanno ad aggiungersi Maximiliano Freschi e Alberto Saccardo uscito anzitempo sabato scorso.

Il probabile XV: Gauthier, Varani, Reid, Valcastelli, Manozzi, Raineri, Toniolatti, Murrazzani, Persico, Aldridge, Bernabò, Boscolo, Rawson, Martino, De Gregori. A disposizione: Vigne Donati, Rampa, Pegoretti, Giusti, Damiani, Vannini, Rotella, Patrizi. All.: Carlo Pratichetti

“Sappiamo bene che andremo ad affrontare una squadra molto forte e con valori diversi dai nostri –sottolinea l’allenatore bianconero Pratichetti – ma è proprio per questo che li affronteremo giocando fino in fondo le nostre carte non avendo nulla da perdere. Quello che mi aspetto di vedere –conclude Pratichetti- sono dei passi avanti rispetto a quanto di buono abbiamo fatto vedere con il Viadanaâ€.

Roma, 9 aprile 2010

Massimiliano Mosetti