Comunicato Rugby Roma Olimpic n. 39_0910 (Petrarca Padova vs Rugby Roma)

Comunicato Rugby Roma Olimpic n. 39_0910 (Petrarca Padova vs Rugby Roma) COMUNICATO STAMPA Dopo il primo pareggio della stagione conquistato contro il Casinò di Venezia in una gara non certo entusiasmante, trasferta difficile e probabilmente decisiva quella che aspetta la Futura Park Rugby Roma.

23/apr/2010 16.30.31 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

logo rugby roma piccolo.jpg

COMUNICATO STAMPA

Dopo il primo pareggio della stagione conquistato contro il Casinò di Venezia in una gara non certo entusiasmante, trasferta difficile e probabilmente decisiva quella che aspetta la Futura Park Rugby Roma. Con destinazione Padova, i bianconeri sono partiti questa mattina per affrontare domani, nell’incontro valido per la 7° giornata del girone di ritorno del Campionato Italiano d’Eccellenza Super10, il Carrera Petrarca.

L’incontro che si giocherà allo Stadio “Plebiscito” di Padova, inizierà alle ore 16.00 e sarà diretto dal Sig. Pennè della sezione arbitrale di Milano, coadiuvato dai giudici di linea Meanti (Crema) e Sorrentino (Milano). Il quarto uomo sarà il Sig. Borsetto di Varese.

Per gli amanti delle statistiche, sono ottantadue i precedenti complessivi tra le due squadre, con 51 vittorie del Padova, 2 pareggi e 29 vittorie per la Roma. La gara di andata si chiuse con la vittoria della Futura Park per 19-13.

Al termine dell’allenamento di rifinitura il tecnico della Futura Park Rugby Roma, Carlo Pratichetti, ha diramato le convocazioni per la trasferta in terra patavina. Non disponibili gli infortunati Nicolas De Gregori, Tino Paoletti, Gabriele Cicchinelli, Alberto Saccardo, Leopoldo Scarnecchia a cui va aggiungersi Paolo Buso, sofferente per tutta la settimana.

Il probabile XV: Gauthier, Toniolatti, Reid, Raineri, Manozzi, Freschi, Vannini, Bernabò, Persico, Aldridge, Pegoretti, German, Rawson, D’Apice, Vigne Donati. A disposizione: Martino, Rampa, Boscolo, Giusti, Damiani, Skeen, Rotella e Patrizi.

“Ci aspetta una gara difficile dove ci troveremo di fronte un Petrarca che vorrà a tutti i costi la vittoria per proseguire la sua corsa verso i play-off evitando così di essere agganciato dal Prato �“dichiara l’allenatore bianconero Carlo Pratichetti- cercheremo di disputare la nostra partita provando a migliorare la qualità del gioco espressa contro il Venezia, soprattutto perché la classifica non ci permette ancora di stare tranquilli. E’ la squadra di casa che deve vincere a tutti i costi �“conclude Pratichetti- noi non sentiamo particolari pressioni, siamo sereni e questo fattore potrebbe essere determinante e giocare a nostro favore”.

Roma, 23 aprile 2010

Massimiliano Mosetti