COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0042/2002

Comunicato N. 0042/2002

2 Ottobre 2002

SABATO A L’AQUILA SFIDA NUMERO 100 - FRATTURA AL PIEDE PER CHECCHINATO

Dopo due settimane di sosta per gli impegni della Nazionale, riprenderà sabato il Super Ten con la terza giornata di andata. Il Benetton sarà di scena a L’Aquila (ore 14.30, arbitra il napoletano Lombardi) su un campo che ha sempre creato delle insidie.

Intanto, alla già lunga lista di infortunati si è aggiunto Carlo Checchinato. La terza linea biancoverde si è fratturato in allenamento il 3. metatarso del piede destro e domani verrà operato all’ospedale di Treviso. Ne avrà per un paio di mesi. Guai fisici anche per Wim Visser che accusa un problema alla schiena.

Nel frattempo ha tolto il gesso al piede Massimiliano Perziano e tra un mese potrà essere nuovamente in campo. In via di rientro Gonzalo Canale, Tommaso Visentin e il capitano Moscardi.

Costanzo, guarito dalla pubalgia, ha però subìto in allenamento un duro colpo alla bocca con la rottura di due denti. Ne avrà per una ventina di giorni. Sempre indisponibili Manuel Dallan e Santiago Dellapè, quest’ultimo fratturatosi una costola durante il match Spagna-Italia del 22 settembre.

Come detto sabato riprenderà il campionato e il Benetton affronterà la sfida numero 100 con L’Aquila. I precedenti parlano a favore del Benetton (52 successi contro 42 degli abruzzesi, 5 i pareggi), ma a L’Aquila è sempre stata dura e oltretutto in questo periodo la formazione abruzzese è alla disperata ricerca di punti, i primi dall’inizio del campionato.

La squadra trevigiana si è allenata oggi pomeriggio a Monigo dopo aver posato per la tradizionale foto di squadra, domani osserverà una giornata di riposo e tornerà in campo venerdì prima della partenza per L’Aquila.

UNDER - Comincerà domenica il campionato anche per le formazioni Under 21 e 19. Il XV di Ceselin e Troncon se la vedrà in Ghirada alle 14.30 (arbitra Longo di Padova) contro l’Arix Viadana, la formazione allenata da Bot e Brochetto sarà impegnata sempre in Ghirada, ma alle 11.30, contro l’APS Petrarca Padova.

L’Under 15 giocherà in amichevole a Mogliano alle 10.30, mentre Under 13, 11 e 9 saranno a Casale per un concentramento che avrà inizio alle ore 10.

DONNE - Prima uscita stagionale per le Red Panthers Benetton che saranno impegnate in un concentramento di rugby a 7 in Ghirada (inizio alle ore 10) al quale parteciperanno anche Valpolicella e Riviera del Brenta.

Ufficio Stampa Benetton Rugby