Rugby Roma Olimpic Club: "I° Torneo Giovanile Piero Marini"

alle squadre di casa, saranno in campo per la categoria Under 11, Cus Roma, Frascati Rugby, S.S. Lazio

11/feb/2005 20.35.57 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

A far da cornice a Italia-Galles, incontro valido per la seconda giornata del VI Nazioni, riparte al Centro Sportivo “Tre Fontane”, il fine settimana all’insegna del rugby giovanile.

Sotto l’attenta organizzazione della Rugby Roma Olimpic Club, dalle ore 9.00 di domenica 13, le categorie Under 11 e Under 13 si contenderanno la prima edizione del trofeo dedicato alla memoria dell’ex apertura della nazionale azzurra ed ex presidente, allenatore e giocatore della Rugby Roma, Piero Marini.

Dopo il grande successo di partecipanti ottenuto dalle altre manifestazioni organizzate, la società, con l’organizzazione del I° Torneo Piero Marini, aggiunge un altro importante tassello sull’attività giovanile dichiara il direttore sportivo Roberto Fazzini- l’obiettivo che ci eravamo prefissati all’inizio della stagione era questo, posso dire senza ombre che abbiamo fatto passi da gigante”.

Oltre alle squadre di casa, saranno in campo per la categoria Under 11,  Cus Roma, Frascati Rugby, S.S. Lazio Rugby, Unione Rugby Capitolina, Lazio & Primavera, Rieti e Viterbo Rugby. Per la categoria Under 13 Bassa Bresciana, Benevento Rugby, Frascati Rugby, Primavera Rugby, Rugby Ostia, S.S. Lazio Rugby, Rieti Rugby, Tivoli Rugby, Viterbo Rugby e Unione Rugby Capitolina.

“Solo dando continua linfa e continua attenzione al settore giovanile potremo tornare a schierare in prima squadra atleti cresciuti nel nostro vivaio commenta il Presidente del club bianconero Ambrogio Bona- questa prerogativa è purtroppo venuta a mancare negli ultimi anni”.

Dopo la registrazione delle squadre partecipanti e il conseguente inizio delle gare previsto per le ore 9.30 il programma prevede, come antipasto alle semifinali e alle finali che assegneranno il “I° Trofeo Piero Marini” alle squadre vincitrici delle due categorie, un terzo tempo offerto dalla società di casa.

Roma, 11 febbraio 2005