COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0043/2002

Comunicato N. 0043/2002

4 Ottobre 2002

TORNA IL SUPER TEN - IL BENETTON A L’AQUILA GIOCA LA SFIDA NUMERO 100

Riprenderà domani, dopo due settimane di sosta per gli impegni della Nazionale, il Super Ten con la terza giornata di andata. Il Benetton giocherà a L’Aquila (ore 14.30, arbitra il napoletano Lombardi).

La squadra trevigiana si è allenata questa mattina in Ghirada alle 8.30, poi alle 10 è partita alla volta dell’Abruzzo. In serata, all’arrivo a L’Aquila, una leggera sgambata.

Con la squadra è partito anche il capitano Moscardi che però non è ancora pronto per scendere in campo. E proprio nell’ultimo allenamento si è infortunato anche Walter Pozzebon che è pertanto rimasto a casa sostituito da Denis Dallan che in un primo momento avrebbe dovuto usufruire di un turno di riposo.

Pozzebon va così ad aggiungersi alla lista degli infortunati che comprende Checchinato (frattura al piede), Dellapè (frattura ad una costola), Perziano (frattura del malleolo), Visser (problemi alla schiena), Costanzo (colpo alla bocca e rottura di due denti), Frassinella e Casagrande (operati ad un ginocchio), Manuel Dallan (problemi ad un ginocchio).

In compenso hanno recuperato Gonzalo Canale, Tommaso Visentin e Salvatore Garozzo che partiranno come titolari, quindi Faliva che andrà in panchina. Un turno di riposo infine per il pilone Martinez.

Questa la formazione: Mason; Canale, Visentin, Smith, Williams; Mazzariol, Troncon; Palmer, Orlando, Garozzo; Gritti, Pavanello; Properzi, Ongaro, Ribbens. In panchina: De Meneghi, Faliva, Parisse, Bergamasco, Picone, Denis Dallan e Mazzucato.

PRECEDENTI - Quella di domani sarà la sfida numero 100 con L’Aquila. I precedenti parlano a favore del Benetton (52 successi contro 42 degli abruzzesi, 5 i pareggi), ma a L’Aquila è sempre stata dura e oltretutto in questo periodo la formazione abruzzese è alla disperata ricerca di punti, i primi dall’inizio del campionato.

UNDER - Comincerà domenica il campionato anche per le formazioni Under 21 e 19. Il XV di Ceselin e Troncon se la vedrà in Ghirada alle 14.30 (arbitra Longo di Padova) contro l’Arix Viadana, la formazione allenata da Bot e Brochetto sarà impegnata sempre in Ghirada, ma alle 11.30, contro l’APS Petrarca Padova.

L’Under 17 e l’Under 15 giocheranno due gare amichevoli: l’Under 17 a Paese alle 11, l’Under 15 a Mogliano alle 10.30, mentre Under 13, 11 e 9 saranno a Casale per un concentramento che avrà inizio alle ore 10.

DONNE - Prima uscita stagionale per le Red Panthers Benetton che domenica saranno impegnate in un concentramento di rugby a 7 in Ghirada (inizio alle ore 10) al quale parteciperanno anche Valpolicella e Riviera del Brenta.

Ufficio Stampa Benetton Rugby