Comunicato 14 giugno 2002

17/giu/2002 10.00.13 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

RUGBY Notizie a cura dell'Ufficio Stampa FIR

Roma 14 giugno 2002

MONDIALI UNDER 21 IN SUDAFRICA:
AZZURRINI BATTUTI DAL GALLES 82 - 18 (26-6)
Johannesburg
- L'avventura della Nazionale Under 21 alla Coppa del mondo di categoria, in corso di svolgimento a Johannesburg, Sudafrica, non inizia nel migliore dei modi. Gli azzurrini hanno infatti incontrato una squadra, il Galles, molto ben messa in campo, molto reattiva e più forte fisicamente. Tutto questo ha prodotto un risultato finale di 82 a 18 per il Galles.

I ragazzi di Cavinato e Orlandi, neo-tecnici della formazione under 21, partono con il piede giusto e per qualche minuto mettono sotto pressione il Galles. Al 3' ottengono un calcio piazzato che Vittorio Mariuzzo trasforma e porta la squadra in vantaggio. Alla fine però il maggior peso della squadra gallese e la loro prestanza fisica si fa sentire. Oltre a Mariuzzo (2 c.p. e 1 trasformazione) le altre marcature sono di Saccà (meta) e Travagli (meta).

Adesso per gli azzurrini, come secondo incontro dell'IRB Under 21 World Cup, arriva l'Inghilterra (martedì 18 giugno alle 19) e successivamente il Giappone (venerdì 21 giugno alle 15).

Tabellino azzurri

15 Masi; 14 Varrella, 13 Saccà, 12 Barbini (dal 1' s.t Di Maura), 11 Canale (dal 38' p.t. Galleschi); 10 Mariuzzo, 9 Travagli; 8 Parisse; 7 Orlando (dal 30' p.t. Bresolin), 6 Bezzati (dall'11' s.t. Montani); 5 Frassinella, 4 Pavanello (dal 11' s.t. Masetti); 3 Pietrosanti (dal 1' s.t. Russo), 2 Rigonelli, 1 Castrogiovanni.

Marcatori: Primo tempo - 3' e 21' c.p. Mariuzzo; Secondo tempo - 14' Meta Saccà, 29' Meta Travagli tr. Mariuzzo.