COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0046/2002

I trevigiani sono gli unici ad aver sempre

11/ott/2002 18.37.53 Ennio Grosso Contatta l'autore

Comunicato N. 0046/2002

11 Ottobre 2002

PARKER PEN CUP: BENETTON AL DEBUTTO COL CASTRES DI GAJAN

Domani, sul terreno dello stadio Comunale di Monigo, inizio alle ore 15 (differita su Tele+ alle 21), il Benetton affronterà il XV francese del Castres Olympique - allenato dall’ex tecnico dei biancoverdi Christian Gajan - nella gara di andata del turno preliminare della Parker Pen Challenge Cup.

Quella di quest’anno sarà la seconda volta dei biancoverdi in questa rassegna oltre a 6 partecipazioni nella Heineken Cup. I trevigiani sono gli unici ad aver sempre partecipato alle rassegne continentali, infatti, sin dalla prima edizione, quella sperimentale, del 1995/96, il Benetton è stato invitato a far parte di quel gruppo d’elite del rugby europeo.

La formula della Parker Pen Challenge Cup prevede un preliminare (andata e ritorno), quindi le vincenti rimarranno nella Parker Pen Challenge, le perdenti verranno inserite nella Parker Pen Shield. Dal turno successivo si giocherà con la formula ad eliminazione diretta (andata e ritorno).

SITUAZIONE - La squadra trevigiana si è allenata questa mattina a Monigo. Come al solito numerose le assenze a causa di infortuni e alla già lunga lista si sono aggiunti il pilone Ribbens (frattura al naso nell’allenamento di mercoledì) e Williams (contrattura nella partita di L’Aquila di sabato scorso). Tra i 22 convocati ci sarà però anche il capitano Moscardi che andrà inizialmente in panchina.

FORMAZIONE: Mason; Mazzucato, Denis Dallan, Smith, Canale; Mazzariol, Troncon; Palmer, Bergamasco, Garozzo; Gritti, Pavanello; Martinez, Ongaro, Faliva. A disp. Properzi, Moscardi, Dellapè, Parisse, Orlando, Picone e Visentin.

ARBITRO - A dirigere il match sarà lo scozzese John Hogg che all’ultimo momento ha sostituito il connazionale Gregg Davies. Giudici di linea David Changleng e Alan Forrest, quarto uomo l’italiano Mariotti, assessor il sandonatese Giacomel, commissioner il polesano Faccioli.

Ufficio Stampa Benetton Rugby