Comunicato Rugby Roma Olimpic n. 41_0910 (Plusvalore Gran Parma vs Futura Park Rugby Roma) COMUNICATO STAMPA Ultimo appuntamento della stagione per la Futura Park Rugby Roma che domani, nell'incontro valido per la diciottesima giornata del Campionato Italiano d'Eccellenza Super 10, affronterà in trasferta il Plusvalore Gran Parma.

05/lug/2010 13.22.26 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

logo rugby roma piccolo.jpg

COMUNICATO STAMPA

Ultimo appuntamento della stagione per la Futura Park Rugby Roma che domani, nell’incontro valido per la diciottesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza Super 10, affronterà in trasferta il Plusvalore Gran Parma.

A seguito di un campionato molto combattuto, quella di sabato sarà la giornata dei verdetti finali che sanciranno, oltre alla definizione della griglia per i playoff e della squadra che retrocederà in Serie A, chi tra Banca Monte Parma e Futura Parma Rugby Roma conquisterà l’ultimo posto disponibile nell’Amlin Challenge Cup del prossimo anno. In questo curioso incrocio di destini, ad opporsi ai due team con ambizioni europee, ci saranno Venezia e Gran Parma che, cercando di sfruttare il fattore campo, proveranno a fare risultato pieno per evitare la retrocessione nella serie cadetta.

La partita che andrà in scena sul palcoscenico dello Stadio “XXV Aprile” di Parma, inizierà alle ore 16.00 e sarà diretta dalla terna composta dal Sig. Pennè della sezione arbitrale di Milano, coadiuvato dagli assistenti Falzone e Di Gregorio (Padova). Quarto uomo sarà il Sig. Borsetto di Varese.

Con l’occhio ai consueti annuari, sono 9 i precedenti complessivi tra le due squadre con 4 vittorie del Gran Parma (tre in casa), nessun pareggio e 5 della Rugby Roma (una in trasferta). Nel girone di andata, la Futura Park si impose con il risultato di 30-10 (5-0).

L’allenatore Carlo Pratichetti, al termine del team run di questa mattina, ha diramato le convocazioni per la trasferta in terra parmense. Rispetto ai precedenti match, non cambia di molto la situazione di emergenza che si respira all’interno dell’infermeria romana. Indisponibili saranno Nicolas De Gregori, Tino Paoletti, Alberto Saccardo, Leopoldo Scarnecchia, Paolo Buso, Nani Raineri e Tommaso D’Apice. Tornano a disposizione dello staff tecnico, Gabriele Cicchinelli, Hayden Reid e Maximiliano Freschi.

Il probabile XV che scenderà in campo: Falsaperla M., Toniolatti, Gauthier, Reid, Manozzi, Freschi, Vannini, Cicchinelli, Boscolo, Persico, Bernabò (Cap.), German, Rawson, Rampa, Vigne Donati. A disposizione: Gentili, Martino, Pegoretti, Aldridge, Giusti, Skeen, Valcastelli, Patrizi.

Roma, 7 maggio 2010

Massimiliano Mosetti