Maire Tecnimont Rugby Monza - Comunicato del 9 maggio 2010

09/mag/2010 20.51.42 Rugby Monza Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NULLA DA FARE PER LA SENIORES MASCHILE. UNDER 18 CAMPIONE; UNDER 14 E UNDER 16 CORSARE. FANTASTICO MINIRUGBY

Come da copione la Seniores maschile cede all’ASR che vincendo il Campionato festeggia il ritorno in Serie B. La Under 18 di Luca Galimberti – nel recupero giocato giovedì sera a Lecco - soffre ma porta a casa la vittoria del proprio campionato (Lombardia 2). Con questa vittoria i brianzoli accedono alle Finali della Coppa Italia Nord-Ovest insieme ad Amatori NOVARA (che saranno ospiti al Chiolo il 16 maggio alle ore 11) ed il Fiumicello BRESCIA. Inizia bene il cammino della Under 16 nelle Finali di Coppa Lombardia con una netta vittoria in trasferta a Cernusco; resta in testa al girone 2 di Finale Regionale la Under 14 che espugna il difficile campo di Mantova. Grande prestazione del minirugby che porta entrambe le squadre presenti (Under 8 e Under 12) alla finalissima del Torneo di Torino.

MINIRUGBY di Andrea Davanzo

 

Gran bel Torneo quello di Torino ed i ragazzi della dodici rendono onore ai padroni di casa presentando finalmente una prestazione determinata e matura. Gran pressione difensiva e ordine in attacco fanno superare brillantemente il girone di qualificazione con quattro convincenti vittorie e la piena soddisfazione degli educatori. Solo dopo la pausa e l’interruzione viene giocata la finale con la prima squadra dei padroni di casa del Cus Torino persa di misura e solo con un episodio sfortunato, risultato comunque sincero. Sugli scudi tutti i ragazzi che ritrovano il filo perso qualche torneo fa..fannno piacere i complimenti ricevuti dai tecnici delle squadre avversarie per lo stile e la vivacità mostrata.

In campo: Francesco ARRIGONI, Gabriele BRANDI, Michele COLOMBO, Giorgio COMI, Davide DAVANZO, Valerio e Vittorio FRIGNATI, Yidne FRIXIONE, Alessio GEROSA, Luis IOLLO, Flavio LIUZZI, Andrea MALANDRA, Jacopo MESSINA, Luca MILANESI, Carlo PICCININI, Alberto RATCLIFFE, Alessandro TARABINI All. Philip RATCLIFFE, Alessandro BERGNA Team Manager Andrea DAVANZO

 

UNDER 14 – FINALI REGIONALI LOMBARDE – SECONDA GIORNATA

DAK MANTOVA – MAIRE TECNIMONT MONZA 05-17 di Marcello Elemi

 

A Mantova per la seconda giornata del girone di semifinale ci accolgono una giornata di sole, un bel centro sportivo che si prepara ad accogliere la giornata del minirugby, e una squadra mai incontrata quest'anno ma reduce da un girone territoriale dominato.

I primi minuti vedono il Monza in sofferenza, vittima dell'inizio arrembante degli avversari e, come di consueto, della difficoltà di carburare dei nostri ragazzi che li porta a fare errori banali.

Dopo un salvataggio in extremis sul loro velocissimo estremo, e cinque minuti passati nei nostri ventidue, i biancorossi riescono a prendere campo e su un veloce contropiede Fontana schiaccia in meta alla prima occasione in cui passiamo la metà campo. Il vantaggio da' entusiasmo ai monzesi che iniziano a giocare con ordine ed efficacia, mentre gli avversari si innervosiscono e commettono una lunga serie di infrazioni punite dall'arbitro, il risultato sono altre due mete per il Monza conseguenza di una serie di belle iniziative di tutta la linea dei trequarti. Il primo tempo si chiude quindi sul 17-0.

Alla ripresa il Mantova si ripresenta determinato e molto meno indisciplinato e le due squadre danno vita a un confronto equilibrato e divertente; il campo da gioco molto grande e il caldo si fanno sentire nelle gambe del Monza negli ultimi 10 minuti, e i padroni di casa mettono a dura prova la nostra difesa schiacciata nella propria metà campo; L'inserimento di forze fresche e il fatto di riuscire, pur nell'affanno, a mantenere ordine e attenzione,  permette al Monza di contenere gli attacchi avversari e di subire la meritata meta della bandiera del Mantova solo all'ultima azione.

Successo pesante e conferma della solidità di un gruppo che si sta sempre più consolidando e che permette al nostro allenatore di sopperire ad assenze importanti senza andare a stravolgere un sistema di gioco che oltre alle vittorie ci ha portato i complimenti di tutti gli avversari incontrati.

Nota a margine: grazie alla famiglia Radaelli da parte di tutti i genitori per aver organizzato il loro terzo tempo; il risotto alla pilota con costine e salsiccia è stato fondamentale per ricaricare le forze ormai al lumicino per la lunga trasferta.

Formazione iniziale: Beretta, Radaelli, Della Ventura, Ferraris, Bologna, Messina, Elemi, Fedeli, Arnò, Marchetti, Fontana, Rollini, Ziliottti

Entrati nel corso della partita: Milanesi, Frixione, Zucchiatti, Santarelli, Piva, Klopf

Marcatori: Fontana, Rollini, Della Ventura più una trasformazione di Fedeli

UNDER 16 – COPPA LOMBARDIA – PRIMA GIORNATA

RUGBY CERNUSCO – MAIRE TECNIMONT MONZA 07-46 (07-21) di Gaetano Palmiotto

 

Comincia bene la Coppa Lombardia per il Monza ma non bisogna lasciarsi ingannare dal risultato. Il Cernusco, infatti, impegna a fondo i bianco-rossi che forti del terzo posto nell’Elite Nord-Ovest devono far ricorso a tutte le energie per tenere testa ai padroni di casa. I primi 10 minuti sono tutti di marca grigio-amaranto ma il Monza difende bene e regge l’urto seppur con qualche affanno. Quando però il Monza rie sce a spostare il gioco nella metà campo del Cernusco, arrivano le prime mete con la seconda delle quali che costa a Gorla un attacco di crampi che lo costringe ad uscire. Il Cernusco segna meritatamente nell’ultima azione del primo tempo e la partita è decisamente ancora tutta da giocare.

 

Il secondo tempo, però, vede un calo fisico dei padroni di casa col Monza che invece cresce vistosamente; emerge impietosa la differente preparazione atletica e abitudine a partite tirate di 60 minuti ed il Cernusco lentamente perde colpi incalzata dalle rapide folate dei brianzoli che nella seconda frazione segnano altre 5 mete senza concederne neanche una ai padroni di casa.

 

Vanno in meta Biffi (2), Selvagno, Fusi, Villa, Alfieri, Sironi e Frittoli; unica nota stonata della giornata: troppe assenze tra i bianco-rossi; la stagione non è finita e serve ancora il contributo di tutti.

 

Formazione Monza: Selvagno, Villa, Alfieri (Dumini), Gorla (Tripodi), Sironi, Fusi, Biffi, Ferraris, Frittoli, Berti Rigo, Amenta, Morcelli (Toffoli), Scorzelli, Palmiotto, Allegretti

 

UNDER 18 – CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO

LECCO –MAIRE TECNIMONT MONZA 19-21

 

Dettaglio non pervenuto

 

SERIE C1 ELITE ITALIA NORD-OVEST – ULTIMA GIORNATA

MAIRE TECNIMONT MONZA – ASR MILANO 08-33 di Corrado Ratti

 

Partita finale del campionato che vede il Monza soccombere di fronte ad un forte ASR MILANO nel quale si sono distinti i due “ figli d’arte” RAGUSI e MORISI nazionali  under 18 e 20 rispettivamente. Per il Monza una menzione per LA SORDA e MALOSSI comunque sopra la media. Il tabellino recita cinque mete per l’ASR MILANO al 7°, 20°,33°, 40°, 42° di cui quattro trasformate ed un c.p. di APOSTOL al 13° p.t. Nel secondo tempo il Monza non ha più concesso segnature al MILANO ormai pago della promozione matematica in serie “B”  ed ha segnato la meta della bandiera con MALOSSI . Ora resta da aspettare i risultati dei recuperi per conoscere il futuro del MONZA che comunque ha fatto una esperienza di rugby di un certo livello che servirà per il futuro . Buoni gli innesti dei giovani dell’under 18 FOTI,CORBETTA,GAVAZZONI e MY.

 

FORMAZIONE MONZA : COLOMBO,MY,MALOSSI,LA SORDA,PREDOLINI,APOSTOL,BERGNA,CAVALLERI,GAVAZZONI,PEREGO,STRIATTO,MUSSI,QUERCIA C.,QUERCIA P.,CORBETTA .Nel secondo tempo sono entrati : FOTI,BENI,MACONI,ZARDO,CERMISONI,FUMAGALLI,BASILE.

 

Altri risultati

Cus Brescia - Bergamo rinviata

VII Torino - Borgo Poncarale 22-25 (2-4)

Cus Pavia - Gussago 24-22 (4-1)

Monza - ASR Milano 8-33 (0-5)

Taurinia - Rho 14-37 (0-5)

Cus Torino - Velate 41-0

 

Classifica:

ASR Milano 100 (promossa in B), Cus Torino 96 (ai play-off nazionali), Borgo Poncarale 80 (agli spareggi per i play-off Nazionali), Cus Pavia 72, VII Torino 46, Rho (*) 40, Bergamo (*) 38, Monza 36, Velate (*) e Cus Brescia (***) 35, Gussago (*) 30, Taurinia (*) 7

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl