Comunicato 16 ottobre 2002/2

IL CASO LYONS PIACENZA
ALL'ATTENZIONE DEL COMITATO ESECUTIVO FIR
Roma -
Il Comitato Esecutivo della FIR. riunito oggi a Roma sotto la presidenza di Giancarlo Dondi, fra i molti punti all'ordine del giorno di ordinaria amministrazione, ha esaminato anche il caso relativo alla squadra di serie B (girone 2) Lyons Piacenza penalizzata (0-6 a tavolino e -2 in classifica) per la posizione irregolare di alcuni suoi giocatori che hanno partecipato alla prima partita di campionato, contro Rieti (6 ottobre - terminata con la vittoria della squadra emiliana per 62 a 8).

Il Comitato Esecutivo, dopo aver preso atto della lettera inviata dalla società Lyons Piacenza, fatti gli opportuni accertamenti ha rimesso tutta la documentazione raccolta al Giudice Sportivo perché possa valutare, nel caso di ricorso ufficiale da parte della società, i fatti alla luce della nuova documentazione acquisita.