COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0048/2002

Comunicato N. 0048/2002

17 Ottobre 2002

PARKER PEN: SABATO IL RITORNO A CASTRES - IL BENETTON PARTE DA +13

Sabato alle ore 19.30, sul terreno dello Stade Pierre-Antoine di Castres, arbitra il gallese Paul Adams, il Benetton affronterà il XV francese nel match di ritorno del turno preliminare della Parker Pen Cup. I trevigiani hanno un vantaggio di 13 punti, margine acquisito nella gara di andata giocata a Treviso e vinta 22-9.

La squadra biancoverde è partita questa mattina alle 8.30 dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia alla volta di Tolosa, via Francoforte. I trevigiani arriveranno a Castres in serata e domani alle 10.30 si alleneranno su un campo di gioco poco distante dall’albergo che li ospita. Nel pomeriggio invece i calciatori proveranno terreno e dimensioni del campo di gara dove appunto sabato si disputerà l’atteso incontro.

Nelle file trevigiane ancora assente il pilone Pierre Ribbens (frattura al naso), ci sarà invece Brendan Williams ristabilitosi dalla contrattura che l’aveva costretto a saltare il match di andata.

Questo il gruppo partito questa mattina e composto da 23 giocatori. AVANTI: Faliva, Martinez, Properzi, Moscardi, Ongaro, Dellapè, Gritti, Pavanello, Bergamasco, Garozzo, Orlando, Palmer, Parisse; MEDIANA: Picone, Troncon, Mazzariol, Smith; TREQUARTI: Canale, Denis Dallan, Mazzucato, Visentin, Williams e Mason.

QUALIFICAZIONE - Le squadre vincenti nel doppio confronto del turno preliminare rimarranno nella Parker Pen Challenge Cup, le perdenti invece verranno inserite nella Parker Pen Shield Cup. Il criterio per la qualificazione è il seguente: numero di vittorie e in caso di una vittoria a testa varrà la differenza punti; in caso di ulteriore parità varranno le mete segnate. Treviso, come detto, parte dalla vittoria di andata per 13 punti e da una meta a zero.

SITUAZIONE - In caso di qualificazione il Benetton affronterà la vincente del doppio confronto tra Newcastle e Grenoble; nel caso in cui il Castres abbia la meglio sul Benetton, i trevigiani affronteranno la perdente tra Newcastle e Grenoble. Nella gara di andata giocata a Grenoble, il Newcastle ha vinto 19-12.

UNDER - Domenica le giovanili biancoverdi giocheranno tutte in Ghirada. L’Under 21 affronterà alle 14.30 il Ghial Calvisano, l’Under 19 se la vedrà con il Rovigo alle 11.30, quindi l’Under 17 che riceverà alle 11 il Venezia Mestre.

Sabato, sempre in Ghirada, inizio alle 15.30, concentramento per le categorie Under 13, 11, 9 e 7: con il Benetton ci saranno Tarvisium e San Donà.

Ufficio Stampa Benetton Rugby