COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0049/2002

Mazzariol) che proveranno terreno e dimensioni del campo di

18/ott/2002 12.42.47 Ennio Grosso Contatta l'autore

Comunicato N. 0049/2002

18 Ottobre 2002

PARKER PEN: DOMANI CASTRES - BENETTON. I TREVIGIANI PARTONO DA +13

Domani sera (ore 19.30, Stade Pierre-Antoine, arbitra il gallese Paul Adams), il Benetton affronterà il XV francese del Castres nel match di ritorno del turno preliminare della Parker Pen Cup.

I trevigiani potranno contare su un vantaggio di 13 punti, margine acquisito nella gara di andata giocata a Treviso e vinta 22-9, oltretutto hanno anche segnato una meta in più rispetto ai transalpini.

La squadra biancoverde è arrivata a Castres nella tarda serata di ieri e questa mattina si è allenata su un campo di gioco poco lontano dall’albergo che la ospita; nel pomeriggio nuova fatica solo per i calciatori (Mason, Smith e Mazzariol) che proveranno terreno e dimensioni del campo di gara.

Dopo la seduta di questa mattina l’allenatore biancoverde Craig Green ha scelto la formazione che rispetto a quella iniziale della gara di andata presenta 4 variazioni. Williams prenderà il posto di Canale, Smith partirà in regia, Visentin giocherà al centro e Dellapè farà coppia con Pavanello in seconda linea. Dubbio in panchina tra Canale e Mazzariol. Questa la formazione: Mason; Mazzucato, Visentin, Denis Dallan, Williams; Smith, Troncon; Palmer, Bergamasco, Garozzo; Dellapè, Pavanello; Martinez, Ongaro, Faliva. A disposizione: Properzi, Moscardi, Gritti, Parisse, Orlando, Picone e Canale (Mazzariol).

QUALIFICAZIONE - Le squadre vincenti nel doppio confronto del turno preliminare rimarranno nella Parker Pen Challenge Cup, le perdenti invece verranno inserite nella Parker Pen Shield Cup. Il criterio per la qualificazione è il seguente: prima di tutto il numero di vittorie e in caso di una vittoria a testa varrà la differenza punti; in caso di ulteriore parità varranno le mete segnate. Treviso, come detto, parte dalla vittoria di andata per 13 punti e da una meta a zero.

SITUAZIONE - In caso di qualificazione il Benetton affronterà la vincente del doppio confronto tra Newcastle e Grenoble; nel caso in cui il Castres abbia la meglio sul Benetton, i trevigiani affronteranno la perdente tra Newcastle e Grenoble. Nella gara di andata giocata a Grenoble, il Newcastle ha vinto 19-12.

Ufficio Stampa Benetton Rugby