Maire Tecnimont Rugby Monza - Comunicato del 26 maggio 2010

Il Minirugby chiuderà la stagione Italiana a Genova dove domenica prossima affronterà squadre provenienti da tutta Italia; l'ultimo appuntamento sarà in terra francese, a Chambery, dove si giocherà l'ultimo atto di una stagione impegnativa che ha permesso però alle squadre di fare una grossa crescita grazie alla scelta di affrontare molti tornei fuori regione.

26/mag/2010 22.30.37 Rugby Monza Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si comincia a delineare il calendario dell’ultima fase della stagione bianco-rossa in cui soprattutto le Giovanili vivranno momenti di grande importanza agonistica.

Il Minirugby chiuderà la stagione Italiana a Genova dove domenica prossima affronterà squadre provenienti da tutta Italia; l’ultimo appuntamento sarà in terra francese, a Chambery, dove si giocherà l’ultimo atto di una stagione impegnativa che ha permesso però alle squadre di fare una grossa crescita grazie alla scelta di affrontare molti tornei fuori regione.

La Under 14 affronterà l’ultimo impegno della terza fase sabato a Calvisano; ormai matematicamente ammessa alla Final Four, cercherà di arrivare a punteggio pieno per poter giocare la Finale sul terreno amico del Chiolo (sabato 5 maggio la data);  il 3 giugno intanto dovrebbero affrontare una squadra inglese in tournée: buon viatico per arrivare carichi alla finale a quattro che – salvo risultati a sorpresa – metterà di fronte Monza, Ospitaletto, Amatori Milano e Bergamo o ASR Milano. Bergamo ed ASR Milano le candidate principali ad affrontare il Monza in semifinale anche se i giochi per il Girone 1 di Elite sono tuttora aperti.

La Under 16, ormai allo stremo, affronterà ancora un certo numero di impegni probanti: questo weekend si disputerà infatti il Torneo Internazionale di Milano di cui i Brianzoli sono i detentori; il quarto di finale si giocherà sabato 29 alle ore 18 al Chiolo: avversaria l’Amatori Milano. Le finali si disputeranno la domenica allo Stadio Giuriati a Milano. Il 6 giugno si effettuerà invece la Finale della Coppa Lombardia: luogo ed ora da confermare, avversario il Fiumicello Brescia.


Stesso avversario per l’Under 18 che si giocherà l’ultima gara della Finale della Coppa Nord-Ovest sul campo dei bresciani alle ore 11:00 del 2 giugno; la finale a tre ha visto sinora la vittoria del Monza sul Novara ed il pareggio tra Fiumicello e piemontesi. Maire Tecnimont potrà quindi contare su due risultati utili su tre (vittoria e pareggio) per aggiudicarsi il prestigioso Trofeo a cui partecipano le vincenti dei Campionati Lombardia Ovest (Monza), Lombardia Est (Fiumicello) e Piemonte-Liguria (Novara).

Grosso fermento per il Settore Femminile: questo weekend a Rovigo l’Under 16 compete per il titolo Italiano (avversarie: Mustang Pesaro, Red&Blu Colleferro, Benetton Treviso, Etruschi Livorno, Rugby Academy di Noceto, Valsugana Padova) mentre la squadra Femminile Seven si giocherà il Plate nella Finale di Coppa Italia dove incontrerà  MESSINA RUGBY CLAN, CESIN CUS TORINO, VENJULIA TRIESTE, ETRUSCHI LIVORNO, C.U.S. BOLOGNA , LE ROSE ROVIGO e CALVISANO . Nel frattempo le Ringhio si preparano a difendere il titolo sia nel Torneo Seven di Cernusco (5/6 giugno) sia nel Torneo Marco Di Stasi (Monza 12 e 13 giugno) a cui parteciperà anche la Senior Maschile in attesa della fine di tutti i Campionati per conoscere il proprio destino.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl