Maire Tecnimont Rugby Monza: comunicato del 2 giugno -- stop press - Under 18 Campione!!!!!

(di Graziella Balconi) L'ultima partita dell'anno di questa U18 2009/10 si conclude con la vittoria della COPPA DEL NORD OVEST 2009-2010.

02/giu/2010 17.39.39 Rugby Monza Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Saltato il comunicato dell’ultimo weekend per problemi tecnici, riassumiamo la situazione delle varie squadre:

 

UNDER 18 - CAMPIONI DEL NORD OVEST !!!   (di Graziella Balconi)

L’ultima partita dell’anno di questa U18 2009/10 si conclude con la vittoria della COPPA DEL NORD OVEST 2009-2010.

_______________________________________________________________________

L’annata di questa U18, iniziata a Settembre tra mille dubbi e travagli, si è conclusa con la vittoria del Girone 2 Lombardia Ovest.

Un grazie va alla cordata di allenatori che hanno condotto i ragazzi al raggiungimento di questo obbiettivo che a inizio stagione sembrava molto ambizioso.

Un Grazie a Bergamaschi che ha lasciato i ragazzi al primo posto nel girone d’andata e un Grazie a Kenny, grande e simpatico secondo allenatore. 

Grazie a Luca Galimberti che raccolto la loro eredità e ha saputo consolidare e confermare il risultato raggiunto.  Questo ci ha consentito oggi di lottare contro le altre due vincitrici del Girone 3 - Rugby Fiumicello-  e del girone Ligure Piemontese - Amatori Novara -  per la conquista della Coppa del Nord Ovest.

Un Grazie particolare ai ragazzi della U18 che hanno dato tutto per il raggiungimento di questo obbiettivo.

La giornata è splendida, ma non eccessivamente calda.  Il campo “Menta” di Brescia in buone condizioni e verde come il suo nome.

Un folto gruppo di genitori monzesi accompagna i ragazzi in questa ultima avventura. Un tifo stupendo e corretto da entrambe le parti, molta emozione e tensione sui volti dei genitori.  Ragazzi concentrati e tesi in campo. L’ultima avventura comincia e tra mille emozioni finisce felicemente per il Monza che si aggiudica meritatamente la Coppa del Nord Ovest con il risultato di

Fiumicello 14 – Monza 26.

Fantastici i festeggiamenti organizzati dai due Team Manager Pietro e Franco e dall’allenatore Luca.  Una coppa gelosamente e scaramanticamente nascosta nello zaino di Pietro ha fatto la sua apparizione trionfale in campo al fischio finale, e la maglietta celebrativa preparata da Luca (anch’essa tenuta nascosta fino all’ultimo secondo) ha fatto la sua comparsa ed è stata subito indossata da tutta la squadra.

 

Ora la cronaca della partita (di Pietro Paleari)

Fiumicello – Monza 14-26  (7-18)

Formazione: Cambiaghi,Lissoni,Pedron,Cavasin,My,Bonacina,Borzone,Gavazzoni,Perego,Bandera, Fornasiero, Carpinelli, Camolese, Galmozzi, Corbetta.

a disposizione: Paleari,Diana entrato nel st,Manzoli,Cesana entrato nel st,Steward entrato nel st,Colombo.

 

Bella vittoria dei ragazzi di Galimberti che si aggiudicano la Coppa del Nord Ovest.

Avversario di turno il Fiumicello, vincitore del proprio girone e reduce dal pareggio esterno con il Novara.

Si comincia subito in modo deciso , nessuna della due squadre è intenzionata a regalare metri agli avversari, ma il Monza al 10 del pt, trasforma con Carpinelli.

I biancorossi premono e dopo qualche minuto sempre Carpinelli  trasforma un altro cp, portandosi sul 0-6.

Il Fiumicello prende coraggio e dopo una facile meta sbagliata dal Monza, si porta in vantaggio trasformando la meta appena realizzata.

Bella reazione del Monza che con una bella azione arriva in meta con il pilone Corbetta, Carpinelli in splendida giornata trasforma e fissa il momentaneo vantaggio sul 7-13.

 

Ma non è ancora finita. Prima della fine del pt ancora una bella azione alla mano e i giovani biancorossi segnano ancora con Corbetta , ma non trasformano.

Finisce così il pt, sul punteggio in nostro favore di 7-18. Il coach Galimberti  chiede a tutti massima concentrazione , apporta dei cambi e si riparte.

Ovviamente il  Fiumi non ci sta, e su un nostro errore difensivo, riesce a portare l’ovale oltre la linea e pure a trasformare.

La partita si riapre: 14 a 18 sempre in nostro favore. Dopo qualche minuto ci riportiamo a distanza di sicurezza con il solito Carpinelli che trasforma ancora un cp.

 

Si continua con alterne incursioni da ambo le parti. La concretezza della squadra biancorossa,  solida in difesa, forte sulle touche e non male in attacco, fa in modo che al 25° del secondo approfittando di una punizione nei 22 avversari il mediano di mischia Borzone dopo aver rotto ben bue placcaggi riesca a schiacciare in mezzo ai pali. Questa volta Carpinelli non riesce a trasformare, complice un forte vento laterale. Si continua così fino al fischio finale con un’ esplosione di gioia da parte di tutti per la vittoria della  COPPA DEL NORD OVEST .

 

 

MINIRUGBY

Terminata la stagione ufficiale al Torneo “Scarpetta” di Genova con pochi alti e molti bassi, i piccoli bianco-rossi chiuderanno la stagione a Chambery il weekend del 12/13 giugno dove – a causa della differente divisione delle annate di nascita – i tecnici potranno di fatto schierare le squadre come saranno la prossima stagione.

 

UNDER  14

Sconfitti a Calvisano nell’ultima gara di regular season (ma già qualificati per le Final Four) i ragazzi di Borzone giocheranno SABATO 5 alle 18 nella Final Four con Bergamo, Amatori Milano ed Ospitaletto. Semifinali Monza - Bergamo ed Amatori – Ospitaletto.  Ghiotta preparazione alla finale domani, GIOVEDI’ 3 alle ore 19 quando scenderà al Chiolo una scuola rugby Inglese che affronterà i pari età brianzoli.

 

UNDER 16

Lo scorso weekend i ragazzi di Tagliabue e Malossi sono stati impegnati nel Torneo Internazionale Città di Milano; eliminata senza problemi l’Amatori Milano (47-0), Maire Tecnimont veniva sconfitta in semifinale all’ultimo minuto da la Selezione Regionale Haute Savoie coi francesi che andavano a vincere la finale del Torneo. Nella finale per il terzo posto, un Monza in formazione d’emergenza e rimasto di fatto in 14, perdeva di poco anche con la Selezione Pays de Savoie. VENERDI’ 4, in preparazione alla Finale Regionale di DOMENICA 6 alle 11:30 al Chiolo col Fiumicello, il Monza sarà ospite al 2010 Milano Rugbyfestival a Cernusco dove incontrerà i locali ed una selezione inglese.

 

 

FEMMINILE

Domenica 30 maggio si è svolta la Finale di Coppa Italia a 7 Femminile e quella di Under 16; risultati negativi per i colori bianco-rossi falcidiati dalle assenze in entrambe le squadre; nella squadra di Rugby a 7 non possono giocare (in finale) le giocatrici di Rugby a XV. Per la cronaca, la Coppa Italia Seniores se l’è aggiudicata il CASALE mentre il NOCETO ha vinto la competizione Under 16.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl