[RUGBY NOTIZIE] ITALIA "A" BATTE XV DELLA SERENISSIMA 33-0

[RUGBY NOTIZIE] ITALIA "A" BATTE XV DELLA SERENISSIMA 33-0 ITALIA "A"BATTE 33-0 XV DELLA SERENISSIMA A MIRANO PARISSE IN CAMPO SESSANTA MINUTI Mirano (VE) _" Sessanta minuti per Sergio Parisse, al rientro in campo dopo un lungo percorso riabilitativo iniziato con l'operazione al crociato del 29 novembre; una prestazione a tratti convincente per Gianluca Guidi che ieri sera a Mirano, davanti ad una folla che ha riempito gli spalti dell'impianto della provincia veneziana, ha visto l'Italia "A" superare il XV della Serenissima per 33-0 nel match di preparazione all'IRB Nations Cup.

06/giu/2010 10.25.42 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

testata_newsletter

ITALIA "A"BATTE 33-0 XV DELLA SERENISSIMA
A MIRANO PARISSE IN CAMPO SESSANTA MINUTI

Mirano (VE) �“ Sessanta minuti per Sergio Parisse, al rientro in campo dopo un lungo percorso riabilitativo iniziato con l’operazione al crociato del 29 novembre; una prestazione a tratti convincente per Gianluca Guidi che ieri sera a Mirano, davanti ad una folla che ha riempito gli spalti dell’impianto della provincia veneziana, ha visto l’Italia “A” superare il XV della Serenissima per 33-0 nel match di preparazione all’IRB Nations Cup.

Venerdì, a Bucarest, la seconda rappresentativa azzurra affronterà l’omologa argentina, i Jaguars, nella prima giornata dell’IRB Nations Cup: il successo di ieri sera ha evidenziato ancora qualche incertezza di Antonio Pavanello e compagni nei meccanismi di gioco, inevitabile per un gruppo che, tra infortuni ed indisponibilità di fine stagione, è profondamente diverso da quello che in novembre ha superato Romania e Georgia ed in inverno ha battuto la Scozia “A” e messo in crisi per un’ora gli England Saxons.

Ai fini del risultato, decisivo l’uno-due assestato dall’Italia “A” poco dopo la metà della prima frazione di gioco con le mete di Sgarbi al 24’ e di Minto al 27’ che hanno permesso agli Azzurri di prendere il largo prima che, al 36’, Andrea Pratichetti chiudesse definitivamente i conti con la meta del 21-0 che ha mandato le squadre al riposo.

Girandola di cambi in avvio di ripresa, con Guidi che ha dato spazio a tutti i giocatori a propria disposizione anche in vista della riduzione della rosa per la Nations Cup a ventisei elementi: oggi Sergio Parisse e Simone Favaro si aggregheranno alla Nazionale Maggiore nel raduno di Roma per preparare il tour in Sudafrica, mentre Trevisan, Benettin e Furno faranno rientro ai Club di appartenenza.

“Una buona prova, ma rimane molto da lavorare in settimana per poter fare risultato  contro i Jaguars argentini che arrivano dalla Vodacom Cup e possono essere i protagonisti a Bucarest” ha detto a fine gara il tecnico Gianluca Guidi. “Voglio ringraziare Parisse a nome di tutto lo staff dell’Italia A per l’apporto che ci ha garantito in campo ed in spogliatoio in questi giorni, e di cui sono sicuro il gruppo farà tesoro in vista dei prossimi impegni. A Bucarest ci aspettano tre incontri difficili, ma abbiamo le capacità per fare bene”.

Soddisfatto del proprio ritorno in campo Sergio Parisse: “Ho trovato una grande atmosfera e provato ottime sensazioni, testando il ginocchio in modo consistente in più di un’occasione. E’ stato fantastico tornare in campo dopo un’assenza tanto lunga, adesso voglio dare il meglio nella tournèe in Sudafrica”.

Mirano (VE), sabato 5 giugno 2010

Incontro non ufficiale

ITALIA “A” v XV DELLA SERENISSIMA 33-0

Marcatori: p.t. 24’ m. Sgarbi tr. Orquera (7-0); 27’ m. Minto tr. Orquera (14-0); 36’ m. Pratichetti A. tr. Orquera (21-0); s.t. 19’ m. Majstorovic (26-0); 20’ m. Furno tr. Benvenuti (33-0)

Italia “A”: Marcato; Sgarbi, Quartaroli, Pratichetti A., Pace; Orquera, Semenzato; Parisse S., Minto, Barbieri R.; Pavanello E., Pavanello A.; Ravalle, Festuccia, Muccignat

altri entrati: Chistolini, De Marchi An., Cavalieri, Furno, Tveraga, Toniolatti, Erasmus, Favaro, Giazzon, Chiesa, Benettin, Benvenuti, Majstorovic, Trevisan

XV della Serenissima: Pavin; Candiago V., Ceccato E., Sanchez, Bressan; Duca D., Endrizzi; Filippucci, Simion, Candiago E.; Saccardo, Tumiati; Ceccato A., Ceccato E. II, De Marchi Al.

altri entrati: Coletti, Chiarato, Gianesini, Filippetto, Cazzola A., Minello, Sutto, Dartora, Gerotto, Del Bubba, Lambrè

Arb. Mancini (Frascati)

Andrea Cimbrico
Media Manager firma

Federazione Italiana Rugby
Stadio Olimpico - Curva Nord
Foro Italico 00194-Roma

tel. +39.06.45.21.31.14
fax +39.06.45.21.31.87
mob. +39.320.78.77.687
@ acimbrico@federugby.it
@ acimbrico@mac.com
Skype: Andrea Cimbrico
MSN: andrea.cimbrico@fastwebnet.it
Web: www.federugby.it
Facebook: facebook.com/acimbrico

Important Notice This mail and any file attached is confidential and/or privileged. If you are not the intendend recipient any use, dissemination, forwarding or copying of this message is strictly prohibited. In this case, please immediately notify the sender and delete the message and all files attached.

Cambia la tua sottoscrizione
Cancellati