Comunicato stampa week end San Gallo

Nella prima partita della maschile il risultato riportato dai tabelloni era 7 a 5 per il Monza, partita ben eseguita con i detentori del titolo dell'anno precedente.

20/giu/2010 23.44.34 Rugby Monza Contatta l'autore

Di Carlo Gaudino

Week end sotto un'acqua torrenziale e tanto tanto freddo a Sangallo.

La formula del torneo viene un po' rivista, gli incontri vengono accorciati per l'inclemenza del tempo.

Il sabato negli incontri di qualificazione sia la squadra femminile che maschile finiscono la giornata imbattute.

Ma dopo un reclamo da parte degli inglesi il punteggio viene modificato  5 a 5.

Al termine del girone i risultati sono:

Team Links Titan - Monza 5 5

Monza Zug    24 12

Monza Zurich 12 0

Monza Stuttgard2 22 5

Si qualificano al secondo posto per numero di mete segnate inferiore rispetto agli inglesi del Team Links.

Le Ringhio giocano su campo sintetico aggiudicandosi il primo posto con questi risultati:

Zurich Monza 0 10

Monza Bishop 19 0

Monza Bern 34 0

La domenica mattina la maschile si incontra con la prima dell'altro girone Stuttgard1: la partita finisce 7 a 12 per i tedeschi,con una meta non assegnata al Monza all'ultimo minuto. La squadra si qualifica al sesto posto.

Il torneo è stato vinto dagli inglesi di Team Links che hanno battuto in finale Stuttgard1, due squadre con cui la nostra compagine ha giocato alla pari.

Le ringhio hanno incontrato le Lazy Bugs vincendo 33 a 7. La finale con le ragazze di Lucerna, già incontrate lo scorso anno, ha visto la vittoria delle svizzere per 12 a 5. Buona la prova delle ragazze, diverse giovani sono state inserite nella squadra, due esordienti sono entrate subito nello spirito giusto con voglia di crescere.