Comunicato stampa del 25/10/2002

25/ott/2002 15.53.57 Rugby Viadana srl Contatta l'autore

OGGETTO DELL' ARTICOLO: RUGBY. SUPER 10. PRESENTAZIONE GARA Arix Viadana - Marchiol Silea.

DATA DI ARRIVO: 25/10/02

NOME DEL COLLABORATORE:Luigi Malaspada.

L’ Arix Viadana si rituffa nel campionato d’ Eccellenza dopo la parentesi dell’ Heineken Cup e lo fa ospitando nella quarta gara di andata la neopromossa Marchiol Silea.

Un impegno che sulla carta potrebbe essere agevole per i gialloneri di Bernini, ma che in realtà` nasconde parecchie insidie. Innanzi tutto il valore degli avversari che, nonostante la posizione di classifica non brillante, hanno comunque dimostrato di essere  assolutamente aggressivi ed all’ altezza di questo torneo. Non a caso le tre sconfitte rimediate sono arrivate proprio dalle prime tre squadre di classifica: Treviso, Calvisano e Gran Parma.

Massima attenzione e concentrazione serviranno quindi ai viadanesi soprattutto dopo l’ esperienza europea che certo ha arricchito la squadra in termini di esperienza, ma che non l’ha resa invincibile in patria. La tensione giusta per affrontare Silea dovra` essere la stessa  vista in Francia e contro il Gloucester ed uguale l’ attitudine ad un gioco rapido e potente.

Bernini lacera` a riposo alcuni atleti come Savi e Denhardt per dare spazio a Buhrmann e Spina. Nei tre quarti fara` il suo rientro dopo due mesi Robertson che indossera` la maglia numero 14, quella di Dolcetto che siedera` in panchina. Assenti perche` ancora infortunati il mediano Roux e la terza linea Benatti.

Gli ospiti potranno contare sulla formazione tipo nella quale spiccano a livello di terze linee uomini come Wium ed Erasmus e, tra i tre quarti, il neozelandese Common.  Per Cabinato, allenatore dei trevigiani, varra` la filosofia di gioco consueta: poca insistenza sulle fasi statiche per privilegiare il gioco al largo con i tre quarti. Alla fine, comunque contera` molto anche la tenuta atletica che potrebbe fare la differenza.

Luigi Malaspada.

COSI` IN CAMPO ALLE ORE 14,30

ARIX VIADANA: Steyn; Robertson, Frasca, Bettati, Pedrazzi; Pickering, Aio; Farani, Persico, Phillips; Buhrmann, Bezzi; Lidgard, Jimenez, Spina. A disposizione: De Bellis, Bocchini, Gumiero, Avigni, Crane, Dolcetto, A. Accorsi. All. Bernini - Paarwater.

MARCHIOL SILEA: Carlesso; Calvani, Marangon, Galleschi, Common; Dotto, Bergamo; Wium, Tamas, Erasmus; Scaglia, Signori; Zappetti, Sponchiaso, Fontana. A disposizione: Serafin, Leopardi, Minello, Chiussi, Accorsi, Bazzotto, Granzotti. All.: Cavinato.

ARBITRO; Peri di Brescia.

OGGETTO DELL' ARTICOLO: