COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0051/2002

Comunicato N. 0051/2002

26 Ottobre 2002

SUPER TEN: DOMANI BENETTON-ROVIGO, DERBY N. 107

Domani (inizio alle ore 14.30, arbitra il romano Salera), sul terreno del Comunale di Monigo si disputerà il derby numero 107 tra Benetton Treviso e Rugby Rovigo.

Dopo la parentesi europea, con i brillanti risultati ottenuti e soprattutto la conquista della qualificazione al secondo turno della Parker Pen Challenge Cup, il Benetton si rituffa nel clima campionato per continuare la striscia vincente. Avversario dei biancoverdi sarà il Rovigo, formazione che dopo due vittorie di seguito, a L’Aquila e in casa con la Roma, si è arenata di fronte al primo vero ostacolo, il Gran Rugby Parma.

La squadra trevigiana, invece, è a punteggio pieno avendo già vinto il derby di Padova all’esordio, quindi in casa con il Silea e a L’Aquila. Tre risultati utili con altrettanti bonus.

I trevigiani si sono allenati questa mattina a Monigo e per domani Craig Green dovrà fare a meno dello squalificato Bergamasco (espulso a Castres per doppio giallo e fermo fino al 2 novembre), quindi dello stirato Properzi; inoltre il tecnico del Benetton lascerà a riposo Mazzucato e Denis Dallan e porterà in panchina alcuni dei titolari di sabato scorso a Castres. Dopo lungo tempo si rivedrà Manuel Dallan (esordio stagionale) che ultimamente aveva giocato due partite con l’Under 21, quindi Walter Pozzebon che però andrà inizialmente in panchina. Dall’inizio anche capitan Moscardi (esordio in campionato) e Ribbens.

FORMAZIONE: Mason; Gonzalo Canale, Visentin, Manuel Dallan, Williams; Mazzariol, Troncon; Parisse, Orlando, Palmer; Dellapè, Gritti; Martinez, Moscardi, Ribbens. A disposizione: Faliva, Ongaro, Pavanello, Garozzo, Picone, Smith e Pozzebon.

TV - La trasmissione calcistica “Quelli che…” in onda su Raidue, effettuerà dei collegamenti con lo stadio di Monigo. Ospiti della trasmissione, ma dalle tribune dello stadio trevigiano, saranno Luciano Benetton, Vittorio Munari, Michael Lynagh ed Elena Bisetto, capitana delle Red Panthers Benetton.

GIOVANILI - Campionato solo per l’Under 21 che giocherà a Parma contro l’Overmach alle 15 allo stadio Lanfranchi; l’Under 19 affronterà in amichevole in Ghirada alle 11 la formazione inglese del Cheltenham, l’Under 15 giocherà un concentramento sul campo del Valsugana con inizio alle 10, infine Under 13, 11 e 9 saranno a Rovigo per un concentramento che inizierà alle 9.30.

Ufficio Stampa Benetton Rugby