Comunicato Rugby Roma Olimpic n. 02_1011

Comunicato Rugby Roma Olimpic n. 02_1011 COMUNICATO STAMPA La Rugby Roma Olimpic comunica di aver perfezionato gli accordi di prestazione sportiva degli atleti Emanuele Leonardi, Nicola Leonardi e Riccardo Pavan.

07/giu/2010 13.39.27 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

logo rugby roma piccolo.jpg

COMUNICATO STAMPA

Emanuele Leonardi, nato a Roma il 10 agosto 1984, terza linea di 180 cm per 92 kg. di peso, proviene da L’Aquila Rugby. Per l’atleta, si tratta di un ritorno a Roma dopo le esperienze nella S.S. Lazio e nell’Unione Rugby Capitolina intervallate dalla stagione nel Petrarca Padova.

Nicola Leonardi, nato a Roma il 15 ottobre 1979, mediano di mischia di 172 centimetri per 75 kg. di peso. Proveniente dal Petrarca Padova, è cresciuto nel settore giovanile della Lazio Rugby. In carriera ha vestito la maglia dell’Italia nel circuito internazionale del Seven.

Riccardo Pavan, nato a Conegliano (Tv) il 13 ottobre 1986, ala di 187 cm. per  94 kg. di peso. Proveniente dal Rugby Parma dove ha conquistato per due volte la Coppa Italia (2007/08 �“ 2008/09) e una volta la Supercoppa Italiana (2008), è cresciuto nel settore giovanile del Benetton Treviso insieme al fratello gemello Gilberto. In carriera vanta un caps con la Nazionale maggiore (2008 Città del Capo - Sudafrica vs Italia 0-26).

Grazie all’inserimento di questi tre nuovi importanti tasselli, continua a prendere forma il roster della squadra bianconera in vista della nuova stagione agonistica. A dimostrazione del silenzioso lavoro a fari spenti che sta svolgendo la società bianconera, arriva anche l’attesa conferma del giovane e talentuoso tallonatore beneventano Tommaso D’Apice, rivelazione dello scorso campionato.

Con questa operazione, si rafforza sempre di più la vocazione della Rugby Roma Olimpic a porsi come punto di riferimento del rugby del Centro-Sud.

Roma, 6 luglio 2010

Massimiliano Mosetti